Vuoi mangiare pollo ma cerchi una ricetta gustosa? Prova questa (semplicissima)

Una ricetta così gustosa da diventare imperdibile. Il pollo cucinato così conquisterà ogni palato. Questo tipo di carne viene accompagnato da un formaggio gustosissimo e unico nel suo genere. Ecco l'abbinamento a cui non avresti pensato.

La tradizione culinaria italiana è davvero ricchissima di piatti unici nel loro genere. Si tratta di pietanze davvero saporite, che sono ammirate in tutto il mondo. Capita infatti che in tanti altri Paesi si provi a imitare i piatti tipicamente italiani come la carbonara, il ragù, ecc. I risultati però non sono sempre all'altezza dei rigidi canoni nostrani. Ciò dipende dal fatto che, immancabilmente, si applicano alle ricette del Belpaese procedure e, talvolta, ingredienti tipici di altre regioni del globo. Da tutto ciò capita che ne escano delle contaminazioni interessanti. Si tratta di un concetto alla base della cosiddetta "cucina fusion". A volte, però, anche prodotti tipicamente italiani vengono abbinati in modalità insolita, inedita ma davvero gustosa.

La ricetta imperdibile: il pollo abbinato così non lo avresti mai immaginato!

Sta spopolando in queste ore sui social la ricetta di un secondo davvero gustoso e poco diffuso. Sono in molti infatti a non conoscere questa pietanza. Il tutto nasce da un abbinamento che a pochi verrebbe in mente. Il risultato però è eccellente. Stiamo parlando di un secondo a base di pollo e di un formaggio speciale. Si tratta di un tipo particolare di latticino tipicamente italiano, molto invidiato all'estero: il gorgonzola. L'abbinamento tra questi due ingredienti è alquanto insolito ma promette di regalare tanta gioia e chi deciderà di mangiarlo. Carne e formaggi, infatti, non sono considerati tra i primi abbinamenti a cui si pensa. Solitamente a questo tipo di latticini si accompagnano preferibilmente i salumi. La cucina però è anche sperimentazione e da alcuni tentativi provengono alcune delle ricette più gustose al mondo.

Nello specifico, per realizzare il pollo al gorgonzola, bisogna sfilettare questo tipo di carne, tagliandolo a listarelle. Si procede poi a riporre le striscioline in un contenitore con un tappo. Si aggiunge un cucchiaio abbondante di farina. Chiuso il contenitore, si agita in modo da far diffondere bene la farina e da non far attaccare le listarelle di pollo. Queste vanno poi messe in padella a cuocere con un cucchiaio d'olio. Bisogna poi aggiungere sale, pepe nero e un bicchiere di latte. Dopo 5 minuti di cottura è il momento di aggiungere il gorgonzola al mascarpone e far andare avanti la cottura finchè non si scioglie. Quando si sarà formata una cremina, il piatto è pronto per essere servito.

Ecco il video della ricetta imperdibile con il pollo abbinato in modo incredibile:

@fallingincook

Non il solito pollo! Se anche voi siete stufi di mangiare il pollo nei soliti modi provate anche questo, ogni tanto si può fare ! 😋🤤 #pollo #cenaveloce #ricettaveloce #ricettafacile #polloalgorgonzola #food #italianfood #cenafacile

♬ Little Bitty Pretty One - Thurston Harris

LEGGI ANCHE: Giorgione, i suoi spaghetti sono diversi: la ricetta nasconde un ingrediente segreto

Lascia un commento