Paura per Rhove: i fan lo inseguono fino alla macchina

Pericolo scampato per Rhove. Al termine della sua esibizione, infatti, è accaduto l’impensabile. Il video è stato postato dallo stesso artista nelle sue storie di Instagram. Lo stesso Rhove si è detto incredulo di quanto accaduto.

Rhove: un successo dietro l’altro

Ritmo serrato, effetti sonori su basi e voce, testi che ricordano scene di vita quotidiana in periferia. Lui è Rhove, alias Samuel Roveda, nato nel 2001 a Rho, Milano. Il suo nome d'arte è un mix tra il suo cognome e il luogo in cui è nato. In più, Rhove tiene sempre a precisare che non è un rapper di periferia ma un rapper di provincia. La sua musica è piena di riferimenti agli interessi della sua vita, come lo sport, ad esempio il singolo “Cancelo” (un giocatore di calcio che militava nella sua Juventus), è un mix di passione, sentimenti agrodolci che molti giovani possono provare e messaggi positivi.

Rhove inseguito a Rimini: cosa è successo
I fan lo inseguono, Rhove si nasconde in macchina

Il cantante è particolarmente attivo sui social media, nei quali cerca di incoraggiare i giovani a seguire i propri sogni e aspirazioni senza prendere decisioni strade sbagliate. Nelle sue canzoni Rhove mette molte espressioni e parole francesi, infatti il ​​suo stile innovativo, che assomiglia più alla trap che al rap, è ispirato allo stile urbano francese. Come ha detto una volta l'artista, i suoi modelli sono rapper francesi come JUL, Stromae, SCH e Doria o artisti internazionali come Morad.

In ogni caso la sua passione per la musica viene da lontano. Fin da ragazzino, Rhove è affascinato dal genere rap, quella parte della musica un po' rude ma sempre così diretta e chiara. All'inizio si esibisce su piccoli palcoscenici come quelli dei centri sociali o quelli dei club. Ma questi piccoli spettacoli sono solo il preludio al futuro.

Cosa è successo a Rimini

Rhove emerge nel panorama della musica trap italiana quando indipendentemente pubblica il suo primo singolo intitolato “Blanc Orange (na na na)” che in brevissimo tempo raggiunge le 300 visualizzazioni su YouTube. Seguendo quest'onda l'artista pubblica i brani “Provincia”, “Corso Europa” e “Montpellier”.

Rhove contro tutti: i fan lo inseguono fino in macchina
Rimini: Rhove viene inseguito dai giovani fan

Rhove raggiunge i grandi numeri quando pubblica il brano “La Zone” feat Shiva. Oltre 7 milioni di stream su Spotify più il record di riproduzioni (20 milioni) sulle piattaforme digitali con appena 5 brani. Ma il vero grande successo arriva con il brano “Shakerando”, che grazie al suo ritmo veloce e martellante raggiunge le vette di tutte le classifiche musicali digitali, da YouTube a Shazam. 304 milioni di stream e oltre 90 milioni di visualizzazioni, più due dischi di platino e tre dischi d'oro. L'album di debutto di Rhove è stato pubblicato nel giugno 2022, si intitola “Provinciale”, e contiene sette brani.

Le sette canzoni sono state eseguite anche durante il suo concerto a Rimini, solo che le cose sono leggermente sfuggite di mano. Infatti, al termine dell’esibizione, il rapper si è rifugiato in macchina insieme al suo staff e, una volta per strada, si è accorto che c’era un fiume di ragazzini che lo stava inseguendo.

Raggiunta l’automobile del loro idolo, i ragazzini hanno iniziato a battere le mani sul vetro del mezzo di trasporto e c’è stato anche chi si è aggrappato alla portiera. Il successo ha portato Rhove a vivere momenti tesi come questi, ma l’artista meneghino, invece di intimorirsi, ne ha approfittato, condividendo il video sulle sue storie di Instagram.

LEGGI ANCHE>>> La Guardia Costiera gli chiede una foto: la reazione di Gue Pequeno spiazza tutti

Lascia un commento