Una tiktoker italiana, conosciuta con il nome di Carmen Aprile, ha pubblicato un video molto interessante rivelando che il vero paradiso si trova in Cilento, altro che Grecia. Insomma, non è necessario sposarsi di molto per scoprire che esiste un mare cristallino e una sabbia veramente da sogno.
La tiktoker italiana Carmen Aprile, conosciuta anche con il nome sui social di travelwithcarmenaprile, ha pubblicato un video su TikTok molto bello e interessante. Nel dettaglio, la ragazza ha spiegato che si può ammirare un vero e proprio paradiso anche stando in Italia, in particolare nello splendido Cilento. L'influencer italiana e tiktoker, proprio sulla piattaforma social di TikTok, ha condiviso spesso una serie di consigli su come scoprire angoli di pace per godersi appieno momenti di relax. Tuttavia, Carmen preferisce svelare ai suoi follower luoghi che sono principalmente situati in Italia, spiegando che autentiche bellezze si trovano anche nel nostro affascinante paese, spesso nascoste o poco conosciute. Questa è la ragione principale per cui trova piacere nel creare video in cui presenta luoghi eccezionali come la Puglia, la Calabria, la Sicilia, la Sardegna e la Campania.
Nell'ultimo video caricato su TikTok, ha dichiarato di trovarsi in un angolo nascosto, un vero e proprio paradiso del Cilento. Quest'ultimo è situato nel sud dell'Italia, nella regione della Campania. È un luogo noto per la sua bellezza naturale, il suo mare cristallino e il suo patrimonio culturale. Le spiagge del Cilento sono conosciute in tutto il mondo per la loro incommensurabile bellezza. Ne esistono alcune ampie e sabbiose, mentre altre sono piccole baie nascoste tra le rocce. Insomma, ce ne sono veramente per tutti i gusti. Alcune delle spiagge più celebri includono la Spiaggia di Palinuro, la Spiaggia dell'Infreschi e la Spiaggia di Acciaroli.
Cilento, altro che Grecia: il vero paradiso nascosto si trova qui, parola di una tiktoker
La tiktoker italiana Carmen Aprile ha iniziato il suo video su TikTok dicendo: "Questo posto è un vero e proprio angolo di paradiso e si porta dietro diverse leggende. Si tratta di un isolotto davvero particolare. C'era una leggenda in particolare, legata al canto maledetto di una sirena che l'abitava".
@travelwithcarmenaprile +INFO QUI 🔽ℹ️ UN ANGOLO DI PARADISO IN CAMPANIA 🇮🇹 🛥️Noi ci siamo arrivati con la barca partendo dal porto di San Marco di Castellate (siamo stati con @masaniellotourist ). Abbiamo passato la giornata proprio all'isola di Punta Licosa che offre colori dell'acqua strepitosi. 🚶♀️Arrivando in macchina seguendo Punta Licosa sul navigatore, arriverete ad un cancello purtroppo non accessibile in quanto residenza privata. Motivo per cui da molti anni si sceglie di arrivarci via mare. •Altra opzione sarebbe percorrere il sentiero di Punta Licosa a partire dal porto di San Marco. Il sentiero di Punta Licosa è lungo 5km A/R ma si attraversano posti meravigliosi e si giunge, prima al porto di Punta Licosa, poi sulla spiaggia di Punta Licosa, dove è possibile ammirare tutta la bellezza dell'isola di Licosa e il suo faro. Ovviamente con questa opzione non potrete arrivare sull'isolotto di Punta Licosa. CI SEI MAI STATO? Tagga chi ci porteresti 🫶🏻 #puntalicosa #traveladventures #viaggiareinitalia #travelinspired #consiglidiviaggio #travelreel #travelinspo #italiadascoprire #siviaggiare_italia #campania #campaniadascoprire #luoghidavisitare #traveltips #travelitaly #italia #natura #naturaincontaminata
Poi ha continuato a spiegare: "Oggi ad incantare le persone è proprio questo pezzetto di terra, circondato da un mare che brilla come un diamante e ha delle sfumatura incredibili". Si tratta dell'isola di Punta Licosa, in Cilento. Un luogo veramente incantato che si può raggiungere anche via terra, anche se, per una questione di comodità è preferibile via mare. Tra l'altro, la cucina del Cilento rappresenta sia il suo ambiente marino che la tradizione agricola. I piatti sono spesso preparati con ingredienti freschi e locali. Quelli preparati con il pesce, come la zuppa di pesce e i frutti di mare, sono considerati tra i più prelibati.
LEGGI ANCHE>>>"Campania, altro che Maldive! Il vero paradiso nascosto si trova qui": parole di una tiktoker
