"Stipendio da valutare in sede": annuncio vergognoso in Campania

Continuano a fioccare, fin troppi, annunci di lavoro poco seri. Ce ne sono un'infinità online, oramai sempre ricondivisi dagli utenti, insoddisfatti da questo fenomeno diffuso. Questa volta, ci troviamo in Campania, dove il proprietario di una pizzeria è alla ricerca di due banconisti, che dovranno occuparsi di consegnare le pietanze ai clienti davanti alla vetrina del locale. L'annuncio ha fatto il giro del web.

Il lavoro dei tuoi sogni

Trovare un lavoro unico o piacevole è più difficile che mai. Con carriere come Instagrammer o YouTuber professionisti che spesso finiscono sotto i riflettori, sta diventando fin troppo facile scoraggiarsi per un lavoro d'ufficio fannullone.

Pizzeria cerca banconista a 2,70 euro l'ora: l'annuncio shock che circola in Campania
2,70 l'ora: l'annuncio shock che spopola in Campania

Hai talento, successo, abilità ed esperienza straordinari. Eppure ti ritrovi a guardare le offerte di lavoro e a dire a te stesso: “Oh, non ho l'esperienza che stanno cercando. Non sono qualificato per questo lavoro. Non dovrei nemmeno prendermi la briga di seguirlo. In ogni caso non verrei mai assunto per questo lavoro".

Circa il 70% delle descrizioni del lavoro sono scritte in modo pessimo e in realtà non hanno molto a che fare con il lavoro per il quale qualcuno verrà assunto a lungo termine, e rappresentano semplicemente la migliore ipotesi di ciò che il responsabile delle assunzioni/azienda vuole, o ha bisogno in quel momento.

L'annuncio di lavoro della pizzeria

"Il titolare di una pizzetteria a San Giorgio, per ampliamento organico, sta selezionando le seguenti figure professionali: 2 banconisti. La candidata deve solo stare alla vetrina nel servire pizzette. Si richiede un minimo di esperienza o anche senza esperienza". Con queste parole, il proprietario di una pizzeria ha promosso un annuncio di lavoro per il suo locale. A parte la confusione, sull'esperienza richiesta o non, quel che è chiaro è che è alla ricerca di due banconiste.

L'annuncio di lavoro che indigna il web
Campania: spunta nuovo annuncio di lavoro shock

"Orari di lavoro sono una settimana di mattina dalle 08:00 alle 16:00 (può capitare in alcuni di casi anche 17:00) ed una settimana di sera dalle 13:00 alle 21:30/22:00 dipende dalla mole di lavoro. Giorno di riposo a turnazione". Il datore di lavoro ha poi continuando, asserendo che il dipendente lavorerà dalle otto alle nove ore al giorno, e che è previsto un solo giorno di riposo.

Ma il bello arriva alla fine dell'annuncio quando, in maniera inaspettata, ha affermato di non avere in mente uno stipendio da dare al neo assunto, bensì, ha scritto così: "La paga è da valutare sul posto che dipende prettamente dalle capacità della candidata. Orientativamente da un minimo di 600 perché chi non sa fare nulla ad un massimo di 900/1000 per chi ha già esperienza come banconista".

Insomma, facendo un rapido calcolo: ove mai qualcuno accettasse questo nobile lavoro senza esperienza, verrebbe pagato 2,70 euro l'ora. Se invece l'esperienza ce l'ha, dai 4 ai 4,60 euro l'ora. Un affare, no?

LEGGI ANCHE>>> Annuncio di lavoro shock: “Ecco quanto danno all’ora”

Lascia un commento