Sfera Ebbasta si è reso protagonista di un siparietto molto particolare, mentre era ospite di Radio Deejay. Il trapper, infatti, è andato su tutte le furie quando i due conduttori, Nicola Savino e Linus, gli hanno fatto una domanda che è sembrata di più una provocazione. La reazione dell'artista ha fatto subito il giro del web.
Sfera Ebbasta: il fenomeno italiano
Conosciuto per il suo mix appariscente e spavaldo di pop e trap, Sfera Ebbasta è uno dei rapper italiani di maggior successo. L'artista più venduto nel paese negli anni 2010, ha raggiunto la vetta della classifica dei singoli italiani per un record di 20 volte. I suoi album Sfera Ebbasta (2016), Rockstar (2018) e Famoso (2020) sono stati in cima alle classifiche italiane e hanno ottenuto certificazioni multi-platino. Ha collaborato con Rvssian per l'EP Italiano del 2022.

Gionata Boschetti (in arte Sfera Ebbasta) è nato a Sesto San Giovanni nel 1992, e cresciuto nella vicina Cinisello Balsamo, fatto a cui fa spesso riferimento nella sua musica. Alla giovane età di 13 anni, suo padre morì, lasciando Boschetti responsabile della madre e della sorella, una responsabilità che affrontò scrivendo rime.
Sebbene abbia abbandonato la scuola, non passò molto tempo prima che trovasse i mezzi per forgiare una carriera rap di successo in Italia. Accanto al caro amico e produttore Charlie Charles, ha trascorso dieci anni a perfezionare la sua arte. All'età di 23 anni, era considerato un talento emergente nella scena rap italiana. Insieme a Charlie Charles fondarono il loro marchio, Billionheadz, attraverso il quale pubblicarono merchandise e musica; la loro prima uscita è stata Emergenza Mixtape Vol. 1. 2013.
L'album di debutto in studio XDVR è apparso nel 2015, inizialmente come download gratuito, poi ampliato come XDVR Reloaded. Alla fine raggiunse la Top 40 italiana e fu certificato disco di platino, e il suo successo aumentò la popolarità della musica trap in Italia.
Dopo le apparizioni in un remix di "Machika" di J Balvin e in canzoni di artisti tra cui Ronny J, DrefGold e Gué Pequeno, il terzo album di Sfera Ebbasta, Famoso, è stato pubblicato nel 2020. L'uscita ha visto la partecipazione di numerosi produttori e collaboratori internazionali, tra cui Futuro, Diplo, Steve Aoki e Offset.
Cosa è successo
Durante una puntata di Deejay chiama Italia, il noto trapper Sfera Ebbasta si è seduto sulla famosa sedia della radio milanese. Di fronte a lui, c'erano i due conduttori Nicola Savino e Linus.

Il primo, con la classe che lo contraddistingue, timidamente ha chiesto a Sfera se la collana che aveva al collo fosse falsa. La reazione di Sfera Ebbasta è stata quella di alzarsi e posare le cuffie. L'artista stava infatti per abbandonare lo studio. Un brivido di incredulità, misto a un senso orgoglio, stavano per far interrompere l'intervista radiofonica. Ovviamente. Sfera Ebbasta stava scherzando, ma quel che è certo è, come ha detto Linus, che ci vuole coraggio ad affermare una cosa del genere a un tre volte disco di platino e d'oro .
LEGGI ANCHE>>> Chiara Ferragni svela come chiama la figlia: "Odio chi usa questo nome"
