Mostra del Cinema di Venezia, scandalo sul red carpet: la famosissima influencer si presenta così

Famosissima influencer si è presentata sul tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia in abiti alquanto succinti.

La Mostra del Cinema di Venezia, conosciuta anche come Biennale è uno dei più antichi e prestigiosi festival cinematografici al mondo. Fondato nel 1932, si svolge annualmente a Venezia. La manifestazione è dedicata alla presentazione di film internazionali, sia lungometraggi che cortometraggi. Si concentra sulla promozione dell'arte cinematografica e sull'incontro tra registi, attori, produttori e appassionati di cinema.

L'evento parte delle tre grandi rassegne cinematografiche internazionali insieme al Festival di Cannes e al Festival di Berlino. Ogni anno, numerosi film vengono selezionati e proiettati in diverse sezioni. Spicca la Competizione Ufficiale (che prevede premi come il Leone d'Oro per il miglior film), la sezione Orizzonti (dedicata a film più sperimentali), e varie retrospettive e omaggi a personalità del cinema. Il festival è un evento importante per l'industria del cinema, poiché attira l'attenzione dei media internazionali e funge da trampolino di lancio per molti film di successo. Durante i dieci giorni previsti, vengono presentati film di varie nazionalità, generi e stili, offrendo al pubblico una panoramica diversificata delle tendenze cinematografiche contemporanee. Il tappeto rosso e le varie sfilate sono ormai un momento immancabile.

Mostra del Cinema di Venezia: l'abito scandalo di una nota influencer

Da anni ormai, tra critiche accesissime alla Mostra del Cinema di Venezia vengono invitati volti che non sono parte dell'universo cinematografico. Per la maggiore si vedono influencer e creatori di contenuti con diversi follower sulle piattaforme social più importanti. L'evento sfrutta l'occasione di avvicinare i più giovani, che in questo modo lo seguono per ammirare le gesta dei propri beniamini. Dall'altra parte, loro rappresentano un 'mezzo' per sponsor e stilisti, che in questo modo portano in una vetrina tanto prestigiosa le loro creazioni. Non sempre però lo spirito della manifestazione viene colto ed esibito, e giungono sul posto in tenute che suscitano un clamore mediatico che si protrae per anni addirittura. Anche questo è un modo per farsi conoscere no?

mostra del cinema di venezia
Giulia Salemi agli esordi, con l'abito che a Venezia suscitò un'indignazione indescrivibile

Giulia Salemi, oggi influencer da milioni di follower, conduttrice e modella, è esplosa a livello di popolarità proprio in questa occasione: era il 2016. Un'indignazione talmente tanto consistente che addirittura, come ha rivelato qualche tempo dopo, ha fatto giungere minacce di morte. Lei e la collega Dyane Mello si sono presentate indossando questo modello di abiti creati da un loro amico stilista e naturalmente quella parte di pelle notevolmente scoperta, è apparsa poco adeguata allo spirito e all'eleganza della Mostra. Successivamente Giulia Salemi ha avuto modo di tornare e con uno stile diverso. E' stata in grado di dimostrare quanto sia in grado di esibire stile e gusto a prescindere dall'abito indossato.

LEGGI ANCHE>>>Sophie Codegoni e Ale Basciano, gravi offese alla figlia Celine Blue: presi seri provvedimenti

Lascia un commento