Belve, Francesca Fagnani ha scelto il primo ospite: ecco chi sarà

Sarà un grande ritorno per Belve, il celebre programma targato RAI con a capo Francesca Fagnani. La compagna di Enrico Mentana ha avuto modo nel corso degli anni di intervistare diversi personaggi dello spettacolo e della politica italiana, da Ignazio La Russa a Claudio Amendola, fino a Gabriel Garko e Ornella Vanoni. Ora, a partire da martedì 26 settembre, su Rai 2 riprendono le interviste più spietate della Tv. Ecco chi sarà il primo ospite (inaspettato)

Il primo ospite della nuova stagione di Belve

Qualche mese fa aveva descritto il programma Belve di Francesca Fagnani "tv fatta male, cabaret, non giornalismo". Stiamo parlando dell'ex re dei paparazzi Fabrizio Corona. Personalità a tratti surreale, il noto vip non sempre è lieto di farsi intervistare. Strano che abbia accettato l'invito della Fagnani, che a occhio e croce sembra non gli sia nemmeno così simpatica. A riportare la notizia per primo è stato il portale davidemaggio.it.

Francesca Fagnani e Fabrizio Corona: la prima puntata di Belve
Belve è su Rai 2

Corona era stato molto duro nei confronti del programma di Rai 2, dopo le dichiarazioni trapelate di Giacomo Urtis, quando ammise di avere uno stretto rapporto con lui, l'ex fotografo. Com'è prevedibile, il rapporto con il chirurgo plastico sarà uno degli argomenti del colloquio e farà sorgere diverse riflessioni in merito.

Fabrizio Corona e i guai con la giustizia

Incarcerato per tre anni e otto mesi, dopo aver tentato di estorcere migliaia di euro a celebrità, in cambio della mancata vendita di foto imbarazzanti a riviste di gossip, il "re dei paparazzi" Fabrizio Corona era stato riconosciuto colpevole di aver ricattato star dello sport, tra cui il calciatore brasiliano Adriano, al quale aveva chiesto 40.000 euro per non pubblicare le foto scattate ad una festa privata, dove l'ex stella dell'Inter si stava intrattenendo con diverse ospiti femminili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Corona (@fabriziocoronareal)

Le altre vittime di Corona sono state l'ex calciatore del Milan Francesco Coco, fotografato a torso nudo in una discoteca di Milano e il pilota della MotoGP Marco Melandri, fotografato in una discoteca accanto a una porno star. Ma il tribunale di Milano ha assolto Corona dal tentativo di estorcere 200.000 euro a Lapo Elkann, membro della famiglia Agnelli proprietaria della Fiat, e dal tentativo di ricattare un altro calciatore, Alberto Gilardino. Corona, 49 anni, ha detto che "si vergognava di essere italiano" dopo la lettura della sua condanna al carcere.

"È imbarazzante. Vuol dire che dovrebbero condannare tutte le agenzie fotografiche in Italia, che fanno esattamente come faccio io", aveva detto, aggiungendo che avrebbe presentato un ricorso contro la decisione. Corona ha sempre affermato di fare un favore alle celebrità, offrendo loro le foto alle stesse tariffe che avrebbero chiesto alle riviste di gossip. "Ho offerto le foto a un buon prezzo solo ai miei amici. Avrei potuto guadagnare molto di più", aveva dichiarato.

LEGGI ANCHE>>> Rai, la decisione dopo le foto scandalo di Arisa: ecco se ci sarà

Lascia un commento