Un "avvistamento" del mostro di Loch Ness ha portato le foto a essere definite "le più emozionanti di sempre" da coloro che sono a caccia della leggendaria creatura.
Il mostro di Loch Ness si mostra al pubblico
Le foto mostrano un animale simile a un “serpente” con il corpo sulla superficie del lago. Le immagini sono state effettivamente scattate nel 2018, ma la fotografa Chie Kelly, 51 anni, le ha tenute per sé per paura che il pubblico l’avrebbe derisa.

Tuttavia, ora che è in corso una vasta ricerca della famosa bestia acquatica - la più grande caccia a Loch Ness degli ultimi 50 anni - Kelly, una traduttrice, è stata convinta a pubblicare le foto nel mondo.
Lei e suo marito Scott stavano pranzando al Dores Inn sulle rive del lago a Inverness, in Scozia, il 13 agosto 2018. quando ha iniziato a scattare foto.
"Stavo scattando foto con la mia macchina fotografica Canon di Scott e di nostra figlia Alisa, che allora aveva cinque anni, quando a circa 200 metri dalla riva, questa creatura si muoveva da destra a sinistra a velocità costante", ha detto Kelly. “A volte girava e rotolava. Non abbiamo mai visto né la testa né il collo. Dopo un paio di minuti è semplicemente scomparso e non l’abbiamo mai più visto”.
Immagini incredibili
Anche se non è riuscita a ottenere un'immagine che mostrasse chiaramente la lunghezza della bestia, ha stimato che le due parti visibili fossero lunghe circa meno di 2 metri messe insieme. “All’inizio mi chiedevo se fosse una lontra, una coppia di lontre o una foca, ma non abbiamo mai visto una testa e non è mai più riemersa per prendere aria. Stava facendo questo strano movimento in superficie”, ha dichiarato.

“Non abbiamo sentito alcun suono. C'erano queste strane forme sotto la superficie. Non riuscivo a distinguere nessun colore: l’acqua era scura”.
Kelly ha anche detto di aver visto il mostro muoversi a “velocità costante” quando ha fotografato il raro momento e ha condiviso gli scatti con Steve Feltham, che ha dedicato oltre 30 anni alla ricerca di Nessie, da quando ha lasciato il lavoro e venduto la sua casa nel Dorset nel 1991.
“Non so cosa fosse, ma era sicuramente una creatura, un animale. All’epoca non volevo affrontare il pubblico rendendo pubbliche le fotografie”, ha detto Kelly. Ha aggiunto che crede da tempo nell'esistenza della creatura di Loch Ness. Feltham ha definito le foto di Kelly alcune delle migliori immagini che abbia mai visto.
“Queste sono le immagini di superficie di Nessie più emozionanti che abbia mai visto. Sono esattamente il tipo di foto che desideravo scattare da tre decenni. È raro vedere qualcosa di così chiaro in superficie”, ha detto Feltham.
LEGGI ANCHE>>> MIchael Jackson, ecco come è diventato il figlio: il raro scatto mostra le somiglianze
