Il regista di Friends contro la nota attrice: "Non fa ridere"

Il regista della leggendaria sitcom degli anni '90 “Friends” ha raccolto pesanti critiche dopo aver definito uno dei membri del cast dello show “non divertente”.

Il regista contro l’attrice

Il regista James Burrow aveva molto da sfogarsi quando ha ammesso che l'attrice britannica Helen Baxendale, che ha interpretato Emily Waltham in 14 episodi dello show, non poteva andare d'accordo con gli altri membri del cast perché non era così comica.

Friends: cosa sapere
Ross, uno dei protagonisti di Friends

"Era gentile, ma non particolarmente divertente", ha detto Burrow. "Nelle sitcom e in ogni tipo di commedia romantica, il divertimento è importante tanto quanto l'alchimia", ha continuato.

Baxendale si è unita all'iconica sitcom, trasmessa per la prima volta nel settembre del 1994, durante la sua quarta stagione. Ha interpretato un ruolo fondamentale nello show come fidanzata del personaggio di David Schwimmer, Ross.

Ross ha erroneamente pronunciato il nome della sua ex Rachel invece di quello di Emily durante il loro matrimonio nel finale della quarta stagione, condannando la relazione sullo schermo. Nelle stagioni precedenti, Ross di Schwimmer aveva una relazione con il personaggio principale di Jennifer Aniston, Rachel.

Friends: la sitcom diventata un successo planetario

Burrow ha affermato che il cosiddetto comportamento "gentile" di Baxendale semplicemente non gli andava bene, sottolineando invece che "qualsiasi nuova ragazza per Ross doveva essere divertente come Rachel".

Schwimmer non aveva nessuno su cui rimbalzare. Era come battere le mani con una mano", ha detto Burrow. “Hai bisogno di qualcuno che faccia ridere. A volte inizi un arco narrativo e non funziona, quindi devi sbarazzarti di quella persona. Se è un giocatore diurno, è un addio veloce”.

Tutto quello che non sai su Friends
Friends: l'ex regista contro una attrice

Ma abbastanza presto, dopo essere apparsa solo nelle stagioni 4 e 5, Baxendale ha deciso di lasciare la serie dopo essere rimasta incinta del suo primo figlio ed essere tornata nel Regno Unito.

Da allora, ha parlato della sua permanenza in “Friends” nel 2012, descrivendo il suo tempo nello show come uno “strano piccolo incidente surreale nella mia vita”. "Le persone si aspettano perché si chiama 'Friends' che tutti fossero grandi amici, ma erano veri professionisti", ha detto Baxendale. "Lo facevano da anni e io ero una delle tante guest star ad apparire".

Nel corso del tempo trascorso nello show, Baxendale si è resa conto che il suo ruolo si stava diffondendo nel mondo reale - e non nel modo in cui desiderava.

Baxendale ha detto che lo spettacolo l'ha resa più identificabile che mai. “Non potevi camminare per strada per comprare mezzo litro di latte. In effetti, non potevi andare da nessuna parte. Era impossibile mescolarsi alla folla e fare quello che fa la gente comune”, ha ammesso.

LEGGI ANCHE>>> Guardate bene i capelli di Harry, il dettaglio è imbarazzante

Lascia un commento