Il Commissario Ricciardi, Lino Guanciale conferma la terza serie: quando cominciano le riprese

La terza stagione de Il Commissario Ricciardi ci sarà: ecco quando cominciano le riprese.

Il Commissario Ricciardi è un personaggio immaginario creato dall'autore italiano Maurizio de Giovanni. Il commissario Luigi Alfredo Ricciardi è il protagonista di una serie di romanzi gialli ambientati a Napoli. Siamo negli anni '30, durante il regime fascista. La città e il suo tessuto sociale sono descritti in modo dettagliato: questo è essenziale per lo sviluppo delle storie. Il commissario è noto per le sue abilità investigative eccezionali. Tuttavia, è anche un personaggio complesso con un dono speciale: può vedere e comunicare con i morti, in particolare le vittime di omicidi irrisolti. Questa capacità lo tormenta e lo isola dalla gente comune.

Maurizio de Giovanni è noto per la sua abilità nell'evocare l'atmosfera e il carattere di Napoli negli anni '30. La sua scrittura è spesso definita come ricca di atmosfera e profondamente psicologica, poiché esplora le emozioni dei personaggi e le complessità della società dell'epoca. La serie affrontano tematiche come l'ingiustizia sociale, la corruzione, la politica dell'epoca fascista e le dinamiche interpersonali complesse. Il Commissario Ricciardi è spesso alle prese con sfide personali legate al suo dono e alle sue relazioni con gli altri personaggi. Il protagonista della serie Rai Lino Guanciale, aggiorna sulla nuova stagione.

Il Commissario Ricciardi 3: le anticipazioni di Lino Guanciale

La Serie del Commissario Ricciardi con la trasposizione in Rai è stata molto ben accolta sia in Italia che all'estero, e Maurizio de Giovanni è considerato uno dei principali autori di gialli italiani contemporanei. I romanzi sono stati adattati anche per la televisione infatti e il personaggio del Commissario Ricciardi è diventato una figura iconica nel mondo della letteratura gialla italiana. Lino Guanciale è entrato nel cuore degli italiani, portando sul piccolo schermo una versione tutta sua e donando il suo volto ad un personaggio particolare e molto amato. Ci sono state delle titubanze nei confronti della terza stagione e della sua realizzazione.

Nonostante gli ottimi risultati in termini di ascolti tv ottenuti, non è stata confermata una continuazione subito, al termine degli episodi come spesso capita. I fan hanno mostrato preoccupazione, ma oggi per loro è un giorno molto importante. Il protagonista ha confermato che un seguito ci sarà e che le riprese cominceranno nel 2024. Una notizia meravigliosa, che aggiunge al ventaglio delle fiction Rai un titolo che rappresenta un vero e proprio pilastro e che rende omaggio ad una Napoli grigia e ombrosa. Quali vicende sarà costretto a dover affrontare questa volta Luigi Alfredo? Tutto è avvolto nel mistero e occorrerà attendere per sapere qualcosa di più.

LEGGI ANCHE>>>"Cari autori del Grande Fratello...": attore famosissimo disintegra la produzione, cosa ha scritto

Lascia un commento