Cina, turista italiana mostra lo scontrino: "Quanto costa un pranzo italiano in centro"

Quanto costa mangiare italiano in Cina? Una turista e il suo compagno mostrano lo scontrino su Tiktok.

Mangiare in Cina è un'esperienza culinaria affascinante e ricca di varietà. La cucina cinese è conosciuta in tutto il mondo per la sua diversità di sapori, ingredienti freschi e tecniche di cottura uniche. Un paese vasto in cui ogni regione ha la sua cucina distintiva. Ad esempio, la cucina cantonese è famosa per i suoi dim sum, mentre la cucina sichuanese è nota per i piatti piccanti e speziati. Uno dei modi più divertenti per esplorare la cucina cinese è mangiare cibo di strada. Da venditori ambulanti e bancarelle si possono gustare specialità locali a prezzi convenienti.

Mangiare in Cina può essere un'esperienza straordinaria per i tuoi sensi, ma è anche importante essere aperti a nuovi sapori e tradizioni culinarie. Non aver paura di sperimentare e assaporare i piatti locali per vivere appieno la cultura gastronomica cinese. Possibile però soddisfare una voglia di cibo italiano senza svenarsi a livello di prezzi? La testimonianza di una turista italiana con tanto di scontrino. Ecco quanto hanno pagato in due per pasta, pizza e altre specialità nostrane.

Cina, quanto costa un pranzo italiano in città: lo scontrino

Il cibo italiano è apprezzato in tutto il mondo per la sua deliziosa semplicità e per la varietà di sapori. Molti piatti e preparazioni italiane sono diventati iconici e sono stati adottati con successo all'estero. I ristoranti italiani all'estero offrono spesso una selezione di piatti classici come pasta, risotto, antipasti, e piatti di carne o pesce. Alcuni ristoranti si concentrano su una cucina italiana più autentica, mentre altri offrono versioni locali o reinterpretate di piatti italiani. Anche in Cina naturalmente esistono posti che cercano di offrire ai clienti tutta la bontà e i sapori delle nostre pietanze più apprezzate da una parte all'altra del mondo.

@lucandrachele

Mangiamo cibo italiano in Cina #cina #italia #mixedcouple #italianfood #italy #china #foodie

♬ Tobasi - Keso

I due turisti, un'italiana e il suo compagno cinese hanno raggiunto un posto che offre una vasta varietà di alimenti. Hanno cominciato con un tagliere misto di formaggi e salumi, con tanto di tarallini tipici come accompagnamento e olive. In seguito, come resistere alla pizza e poi alla pasta. Loro hanno optato per dei paccheri con un condimento a base di tartufo. Da sottolineare che in Cina, l'acqua è gratis nelle consumazioni: non è stato specificato se abbiano preso altre bevande e se essendo un ristorante tipico italiano, conservasse la stessa regola per il consumo dell'acqua. Fatto sta che all'arrivo dello scontrino, non sono sembrati molto felici del conto. Stando però ai commenti, il prezzo appare più che ragionevole soprattutto considerando molti locali qui in italia, dove si arriva spesso a spendere tale importo, bene o male per le stesse cose, ma a persona.

LEGGI ANCHE>>>Tiktoker straniero taglia gli spaghetti nel piatto: "Guardate cosa fa il cameriere"

Lascia un commento