I reali come la Regina, Kate Middleton e la Duchessa di Edimburgo ricevono spesso regali durante i fidanzamenti, ma ci sono molte regole e anche alquanto rigide riguardo alla possibilità di tenerli o meno.
I membri della Royal Family fanno numerose apparizioni ogni anno. Quasi sempre ricevono una qualche forma di ricordo della loro visita, che si tratti di fiori, un piccolo regalo o qualcosa di più sostanzioso. Il numero di bouquet che personaggi come la Regina, la Principessa del Galles, la Duchessa di Edimburgo e la Principessa Reale ricevono ogni anno sarà probabilmente vicino al migliaio, se non di più. Ma cosa fanno con tutti questi omaggi?
Sembra tutti loro debbano seguire una serie di regole serrate che dettano esattamente cosa succede ai regali e i fiori che ricevono da funzionari e membri del pubblico. Secondo Keith Roy della Monarchist League in Canada, i fiori vengono "sempre riutilizzati". Roy spiega che i fiori vengono sempre donati a enti di beneficenza o chiese. Si dice inoltre che Kate Middleton spesso porti alcuni dei fiori che le vengono donati alla casa di famiglia nel Norfolk, ad Anmer Hall.
Che fine fanno i regali dati a Kate Middleton e tutti i reali nel corso del loro incarico?
Se sono in tournée reale all'estero, sembra che i reali portino i loro fiori nelle loro camere d'albergo e poi li donino a enti di beneficenza, chiese e organizzazioni locali. Ai reali vengono spesso offerti anche regali che di solito arrivano sotto forma di giocattoli. Alla sicurezza tocca controllarli con un test rigoroso. Se tutto è regolare, decidono cosa farne. Se il loro valore è inferiore ad un costo stabilito, possono regalarlo ai propri membri dello staff. Oppure giunge sempre a enti di beneficenza che stanno loro a cuore. In alternativa, possono scegliere di tenerlo con sé.
Sebbene piccoli regali e fiori siano molto comuni, alla defunta Regina nel corso degli anni sono stati offerti una serie di regali unici. Soprattutto diversi animali esotici provenienti dall'estero. Per celebrare la sua incoronazione nel 1953, alla Regina giunse uno stallone arabo dal Re Faisal dell'Iraq, uno stallone arabo di nome Alhehal e una cavalla araba chiamata Al Masouda dall'Imam dello Yemen. Infine anche due pony da polo dal presidente Perón dell'Argentina. Nel 1956, il presidente Bulganin e il segretario generale Krushchev dell'Unione Sovietica regalarono alla Regina e al Re Carlo due stalloni dun dorati. Alla principessa Anna un orso di tre mesi, a cui fu assegnata una casa allo zoo ZSL di Londra. Altri animali inviati al monarca furono due castori americani e una volpe artica dal Canada. Senza contare poi, due formichieri giganti e un bradipo dal Brasile e un giovane coccodrillo del Nilo dal popolo del Gambia.
LEGGI ANCHE>>>Scopri i tre nuovi titoli di Kate Middleton che lasciano Harry senza parole!
