"Vi svelo quanto costa il parrucchiere in Canada", differenza abissale rispetto all'Italia

Una tiktoker italiana che si trova a vivere in Canada ha svelato quanto costa andare dal parrucchiere lì, c'è una differenza veramente abissale con l'Italia! Il suo video, nel giro di poco tempo è diventato presto virale, facendo il giro del web. Tanti le hanno rilasciato un commento, qualche condivisione e numerosi "mi piace". 

Una tiktoker italiana, Chiara Ciserani, ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo di TikTok. Ha rivelato, infatti, quanto costa andare dal parrucchiere in Canada. La ragazza, attualmente si trova lontano dall'Italia per intraprendere una nuova esperienza lavorativa all'estero. Molto spesso, tra le altre cose, si diletta a pubblicare contenuti che riguardano principalmente il luogo nel quale si trova attualmente. Le piace chiacchierare con i suoi follower e spiegare loro le differenze che intercorrono proprio tra il Canada e l'Italia. Al momento si trova esattamente a Toronto.

Il Canada è un paese molto vasto, situato nella parte settentrionale del continente nordamericano. È la seconda nazione più grande del mondo per superficie, dopo la Russia, e offre una diversità geografica, culturale e naturale veramente straordinaria e fuori dal comune. Inoltre, questo splendido paese è conosciuto in tutto il mondo per la qualità di vita elevata che offre a coloro che ci vivono. Non solo, ci sono anche dei paesaggi veramente mozzafiato. Inoltre, è risaputo che l'ospitalità dei suoi abitanti e la vasta gamma di opportunità culturali e naturali che offre, lo rende uno dei paesi più visitati.

Nel dettaglio, infatti, si tratta di una meta veramente affascinante per i viaggiatori e una nazione con una posizione di rilievo nel contesto internazionale. Non bisogna dimenticare, tra l'altro, che il Canada ha una delle economie più grandi e sviluppate al mondo. I settori chiave dell'economia includono l'energia (in particolare il petrolio e il gas), l'industria manifatturiera, l'agricoltura e il settore dei servizi. Impossibile, parlando di economia, non nominare le risorse naturali del posto, tra cui petrolio, gas naturale, legname e minerali.

Canada, tiktoker italiana rivela quanto costa il parrucchiere: le differenze con l'Italia

La tiktoker italiana Chiara ha iniziato il suo video caricato su TikTok dicendo: "Ieri per la prima volta sono andata dal parrucchiere qua a Toronto, in Canada. Come potete vedere, anche se la luce non è perfetta, ho fatto delle schiariture. Sui miei capelli hanno svolto un lavoro di circa 4 ore, ma i costi non sono proprio bassi". Subito dopo, infatti, ha rivelato il costo per un lavoro del genere sui capelli, che è di circa 300 dollari. In Italia corrispondo a circa 270 euro.

@chiaraciserani

Cosa ne pensate? 🇨🇦#canada#toronto#canadalife#vancouver#capelli#hair#balayage#schiariture#parrucchiere#italia#italianiallestero

♬ suono originale - Chiara Ciserani

Insomma, un prezzo non indifferente! Tra l'altro, ha fornito notizie anche per quanto riguarda i barbiere e gli uomini. Anche loro hanno un costo molto elevato. Per un taglio di capelli si può pagare anche 40 dollari (poco più di 30 euro), ma non prevede lo shampoo. Inoltre, una semplice piega con shampoo per una donna può costare anche 70 dollari (che equivalgono a poco meno di 70 euro in Italia). Nel nostro paese, invece, i prezzi sono decisamente più bassi. Una piega può costare all'incirca 10 euro o massimo 20, ma mai di più! Inoltre, per lavori più complessi ci si può avvicinare ai 100 euro, ma è molto raro che si arrivi a sfiorare i 300.

LEGGI ANCHE>>> Canada, invasione di api per le strade: "Scene apocalittiche"

Lascia un commento