Virale il racconto di una tiktoker americana in viaggio a Bali. Il suo Airbnb è stato un'esperienza da dimenticare.
Quando è stata l'ultima volta che hai prenotato o acquistato qualcosa online che non è stato all'altezza delle tue aspettative? A volte sembra un'azione semplice e indolore, come un vestito che pensavi ti sarebbe andato meglio. Ma altre volte, superficialità nella scelta può rivelarsi un errore fatale, come un Airbnb che non ha niente a che vedere con il suo annuncio ad esempio. Soprattutto per chi viaggia molto, la più grande paura è spesso pagare per qualcosa che non è poi quello che sembra. Stessa cosa per una prenotazione di un volo fallita o una camera d'albergo invivibile.
Gli Airbnb sono un ottimo servizio, talvolta però complicato da gestire. In molti paesi ora sono illegali per non far aumentare i prezzi degli affitti, ma il sito web continuerà a funzionare. Non c'è modo di vedere e controllare adeguatamente la proprietà prima di prenotare, quindi non c'è modo di sapere se quello che si vede è davvero quello che poi si ottiene all'arrivo. Un tiktoker in America ha sicuramente trovato al suo arrivo qualcosa di completamente diverso da quello che aveva prenotato a Bali. Quindi, ha documentato il suo incubo Airbnb su TikTok.
Bali, Airbnb da incubo: la testimonianza è virale
Dopo aver visto cosa ha la tiktoker, ci penserete due volte prima di prenotare su Airbnb (magari proprio a Bali) a cuor leggero. In un video di cinque secondi che mostra il suo appartamento Bali, Hatty ha scritto: "Promemoria gentile: controlla sempre tre volte i tuoi Airbnb quando soggiorni a Bali, nel caso in cui finissi nella stessa cella in cui siamo finiti quella notte". Poi mostra esattamente questo: una cella di cemento con il minimo indispensabile. La stanza (se così si può definire) è ricoperta di muffa e non ha mobili, decorazioni e quasi nessuna finestra. C'è un bagno e una doccia in una stanza di blocco senza asciugamani o scaffali. Il letto non è affatto un letto, ma solo un blocco di legno. E se starete pensando: "Avrebbe dovuto controllare le recensioni", Hatty ha controllato le recensioni.
@hattymorton Replying to @Kara HELL #airbnb #airbnbfinds #airbnbfail #bali #baliaccomodation #airbnbexperience #traveltok #indonesia
Le persone possono guadagnare un sacco di soldi con una truffa del genere e Hatty è chiaramente una vittima di una di queste. Quando nei commenti hanno chiesto un confronto con le foto presenti sull'annuncio Airbnb a Bali, è chiaro che queste probabilmente sono una versione migliorata dall'intelligenza artificiale del luogo reale. Hatty ha anche raccontato di aver pagato 50 euro a notte, il che può sembrare economico, ma rientra nella fascia alta dei prezzi a Bali.
LEGGI ANCHE>>>Beve l'acqua più frizzante al mondo tutta d'un fiato: il suo corpo reagisce in modo anomalo
