Un tiktoker ha rivelato che esistono almeno cinque cibi preparati nei ristoranti cinesi in Italia, ma che in Cina non mangiano praticamente mai. Alcuni di questi vi stupiranno decisamente, non ve lo sareste mai aspettato. Proprio per questo motivo il suo video ha fatto rapidamente il giro del web.
Il tiktoker Silvano, chiamato sui social anche Silvanoinchina ha pubblicato un video molto interessante sui social, spiegando che esistono dei piatti molto amati dagli italiani, ma che in Cina non mangiano mai. Nel dettaglio si tratta di cibo che viene preparato nei ristoranti cinesi, ma che in Cina non sono abituati per niente a mangiare. Alcuni di questi piatti vi stupiranno, anche perché gran parte degli italiani crede che vengano preparati con costanza in Cina.
Proprio per questo il suo video è diventato virale nel giro di pochissimo tempo e ha ottenuto numerosi "mi piace", commenti e ulteriori condivisioni. In molti, infatti, hanno rilasciato un commento, essendo meravigliati per quanto dichiarato dal giovane. Qualcuno, infatti, è rimasto abbastanza sconcertato: "Ma come, quelli che hai nominato sono i piatti principali con i quali identifico un ristorante cinese".
Tiktoker rivela cibi cinesi amati in Italia, ma che in Cina non mangiano mai
Il tiktoker ha iniziato il suo video dicendo: "Vi svelo almeno 5 piatti cinesi che vengono regolarmente mangiati in Italia, ma che in Cina non mangiano mai". In effetti alcuni di questi sono veramente assurdi! Nessuno lo avrebbe mai detto. Innanzitutto il ragazzo ha citato il famoso involtino primavera. "Se un giorno andate in giro e chiedete l'involtino primavera non lo trovate da nessuna parte. Magari non sanno neanche che cosa possa essere un involtino". In seguito ha citato le famosissime nuvole di drago. "Non si trovano nemmeno al supermercato in Cina. Non li mangia nessuno, solo in Italia lo fanno".
@silvanoinchina Quale é il tuo piatto cinese preferito? #cina #cibocinese #cinese #food #chinesefood #culturacinese #ristorante #involtiniprimavera
Ma non è certo finita qui. Ha citato anche il famoso riso alla cantonese. "So che sarete sbalorditi da questa cosa, ma il riso alla cantonese è un'unica specialità del Canton, ma noi mangiano il cosiddetto chao fan, che è il riso con le uova strapazzate. Dentro questo piatto si può mettere veramente di tutto, però ogni regione mangia un chao fan diverso". In seguito ha nominato il pollo alle mandorle. "Se andate in un ristorante cinese in Cina e chiedete il pollo alle mandorle non sanno neanche che cosa sia. Nessuno lo mangia, è stranissimo ed è una cosa italiana". Infine, ecco che arriva una vera bomba: "In Cina non esiste assolutamente il gelato fritto. In Cina è anche difficile trovare il gelato".
LEGGI ANCHE>>> Granchio blu, ristorante a Milano lo serve col sushi: "Cucinatelo così e diventerà una dipendenza"
