Quanto ha guadagnato Tommy, titolare dell'impero dell'Antico Vinaio?
Nel 2014, l'Antico Vinaio è diventato il ristorante più recensito al mondo, consolidando la sua posizione come una delle gemme culinarie italiane, con una fama che si è estesa ben oltre i confini nazionali. Questa rinomata bottega, fondata da Tommaso Mazzanti, è divenuta uno dei marchi più selezionati grazie alla sua celebre schiacciata e alla costante qualità dei suoi prodotti. Molte celebrità hanno elogiato l'imprenditore fiorentino durante i loro tour. Se in passato Firenze era il centro indiscusso della schiacciata, oggi l'Antico Vinaio ha esteso la sua presenza a molte città italiane e persino all'estero. Oltre alle sedi nel cuore della Toscana esistono punti a Roma, Milano e Torino. Sono arrivati anche oltreoceano, con due locali a New York e Los Angeles. Tommy, il proprietario e gestore di questa catena di ristoranti e take-away, continua a intrigare i suoi seguaci su Instagram con annunci e ricette di schiacciate innovative pronte a deliziare il palato dei suoi clienti. Oggi, la schiacciata dell'Antico Vinaio è considerata da molti un patrimonio culinario dell'Italia.
Ma cosa rende così speciale questa schiacciata? Gli ingredienti toscani predominano nella preparazione delle schiacciate, con sbriciolona (un salume tipico), lardo, speck e le famose creme che ne arricchiscono il gusto, come quella al pecorino, la crema di carciofi o quella ai funghi. Il tutto viene accompagnato da contorni preparati artigianalmente e spesso serviti sott'olio. Nei locali è possibile personalizzare la propria schiacciata o scegliere tra le opzioni classiche, ed ecco quali sono e a quanto ammonta il loro costo.
Antico Vinaio: il fatturato del 2022
Le sedi dell'Antico Vinaio sono altamente caratteristiche, con salumi e formaggi tipici esposti in vetrina per stuzzicare le papille gustative dei clienti. Inoltre, non bisogna trascurare l'ampia selezione di vini disponibili in ogni locale. È possibile acquistare una bottiglia o optare per un bicchiere perfettamente abbinato alla vostra schiacciata. Proprio quest'ultima è la vera protagonista in tutti i punti vendita, ma quanto ha guadagnato il brand nell'ultimo anno? La fila quasi chilometrica è una costante dinanzi ad ogni punto vendita, in particolare a Firenze.
@gurulandia_podcast Quanto fattura l'#AnticoVinaio 💸💸💸 👉 La puntata completa con #TommasoMazzanti è disponibile su Youtube, Spotify e ApplePodcast! 👉 #Gurulandia è un #podcast di Marco Cappelli #imprenditoria #mindset #successo #crescita #businessonline #imprenditoredigitale #soldi #denaro #podcastitalia #finanza #finanzapersonale #allanticovinaio #guru #schiacciata #sbriciolona #badacomelafuma
Tra le opzioni più gettonate spiccano La Dante, con capocollo, stracchino, rucola e crema al tartufo. Segue l'acclamata Inferno, con porchetta, crema piccante, rucola e melanzane. Come poteva mancare La Firenze, con sbriciolona (salame toscano), crema di pomodorino e pomodori secchi. Non tralasciamo certo la famosa Joe Bastianich, ispirata all'ex giudice di Masterchef con pancetta, crema di pecorino, pomodori secchi e rucola. La schiacciata è un pasto completo ideale da gustare in città o da portare in giro. Tommaso Mazzanti prosegue la sua ascesa verso il successo grazie a un recente accordo con Percassi e all'apertura del secondo locale a Los Angeles, negli Stati Uniti. L'imprenditore sogna di portare la schiacciata a Parigi e in tutta Europa, diffondendo questa prelibatezza ovunque: insomma, è solo l'inizio!
LEGGI ANCHE>>>Damiano Carrara, quanto costa la torta più famosa nel suo atelier? "Una creazione unica"
