Ascolti Tv, Il Giovane Montalbano o Grande Fratello? Chi ha vinto tra Rai e Mediaset

Come sarà andata la gara degli ascolti tv? La sfida tra Il Giovane Montalbano e il nuovo Grande Fratello.

Grande sfida Auditel tra Rai e Mediaset, parliamo di quella che si è consumata ieri sera con la ripresa dei palinsesti autunnali. Rai 1 continua con le repliche de Il Giovane Montalbano, che hanno portato durante queste settimane notevoli soddisfazioni. Si tratta di un prodotto vincente, sempre verde e che continua ad ottenere elogi per il modo in cui è stato realizzato e trasmesso in questi anni.

Canale 5 aspettava questo momento da un'estate intera. Il nuovo Grande Fratello ha aperto le porte della casa più spiata d'Italia ieri, con un cast composto prevalentemente da volti sconosciuti, per un ritorno alle origini quasi totale. Una nuova opinionista, la parte social è stata ridimensionata e lo stesso conduttore sembra un altro, con un approccio diverso e uno spirito vincente. L'azienda punta tanto su questa rivoluzione, giunta dopo una stagione criticata da chiunque tra social, siti e tv. Ora è giunto il momento della resa dei conti. Cosa avrà preferito il pubblico ieri sera, la Rai oppure la nuova Mediaset di Pier Silvio Berlusconi? Ecco i dati degli ascolti tv.

Ascolti tv: chi ha vinto tra Rai e Mediaset

Il Giovane Montalbano con Michele Riondino è tratta sempre dai romanzi di Andrea Camilleri e narra le prime indagini e il percorso del celebre commissario siciliano. Una perla di Rai Fiction che ha visto soltanto due stagioni. La produzione non si è poi accordata per un seguito e il pubblico a gran voce, continua a chiedere la realizzazione di un seguito che possa approfondire quanto accaduto prima delle storie che hanno visto sul piccolo schermo Luca Zingaretti e tutto il suo universo a Vigata. Nella serata di ieri, la serie ha tenuto incollati al televisore 3.154.000 spettatori con una percentuale di share pari al 18.36%.

Veniamo ora a Mediaset e al Grande Fratello. Chiunque oggi aspetta questo risultato, per capire se la promozione e quanto detto e visto ieri sera in televisione, siano stati sufficienti ad avvicinare il pubblico a questo debutto. la sfida più grande inoltre, sarà mantenere un livello soddisfacente anche in vista dei prossimi mesi, che saranno poi quelli di permanenza del cast all'interno dell'abitazione a Cinecittà. Il reality più longevo d'Italia ha tenuto ancora una volta incollati al piccolo schermo 2.994.000 spettatori pari al 23.01% di share (Gf Night: 1.040.000 – 27.02%). Come potete vedere, la percentuale di share a Canale 5 è stata nettamente superiore anche per la durata della puntata, che supera di gran lunga la fiction su Rai 1. Vedremo cosa accadrà nel corso dei prossimi appuntamenti.

LEGGI ANCHE>>>Pier Silvio colpisce ancora: Tina Cipollari a Uomini e Donne cambia registro

Lascia un commento