Roma, cliente mostra lo scontrino: "Quanto costa una cena esotica in pieno centro"

Roma, il cliente di un ristorante mostra lo scontrino e svela quanto costa mangiare una cena esotica in pieno centro nella capitale d'Italia. Lo scontrino ha fatto il giro del web ed è diventato virale in pochissimo tempo. In tanti, infatti, sono curiosi di scoprire il costo di una cena particolare, come quella fatta da questo turista. 

Un cliente ha pubblicato lo scontrino di una cena a Roma. Si tratta di una mangiata del tutto particolare, in quanto esotica. Lo scatto ha fatto il giro del web ed è diventato in pochissimo tempo virale. In tanti, infatti, erano curiosi di scoprire i costi di una cena del genere. Viene da chiedersi, ma che cos'è una cena esotica? Con i termini "cibo esotico" ci si riferisce a piatti e cucine provenienti da parti del mondo diverse da quelle in cui siamo soliti mangiare.

Questo tipo di cucina spesso include ingredienti, tecniche di preparazione e sapori che possono essere considerati insoliti o non convenzionali rispetto alle tradizioni culinarie locali. Infatti, questo cibo viene associato a culture e tradizioni culinarie diverse da quelle del paese in cui ci si trova. Per esempio, la cucina asiatica, africana, latina e mediorientale offre una vasta gamma di piatti esotici che possono essere intriganti per i palati occidentali.

Inoltre, è molto comune che questi piatti presentano ingredienti che potrebbero non essere comunemente utilizzati nella cucina occidentale, per fare un esempio. Questi possono includere frutti di mare inusuali, carne di animali esotici, spezie rare, erbe aromatiche particolari e frutti tropicali. Molti piatti esotici, per esempio, sono noti per i loro sapori forti e intensi. Questo può dipendere dall'uso di spezie piccanti, salse aromatiche, aglio, zenzero, curry, cocco, olio di sesamo e molte altre combinazioni di ingredienti che creano una vera esplosione di gusti.

Roma, turista mostra lo scontrino: quanto costa una cena esotica in centro

Lo scontrino che ha fatto il giro del web mostra dettagli sul cibo che hanno ordinato al ristorante. Si tratta di piatti tipici prevalentemente della cucina etiope. La cucina esotica spesso utilizza tecniche di cottura e preparazione diverse, come la grigliatura, la frittura, la marinatura, la cottura al vapore, la fermentazione e la preparazione di zuppe e stufati.

roma-cibo-esotico
Lo scontrino di una cena esotica a Roma

Oltre ai ristoranti, che si stanno espandendo sempre di più in Italia, bisogna dice che molto cibo esotico è tradizionalmente venduto come street food in paesi e nelle città di tutto il mondo. Questi cibi di strada possono essere deliziosi e offrono un'esperienza culinaria veramente autentica, da fare almeno una volta nella vita. Nel caso dello scontrino postato i costi sono medio-alti, provando vari piatti di questo tipo i turisti in questione hanno speso 200 euro.

LEGGI ANCHE>>> Napoli, spunta lo scontrino (con parolaccia): stavolta a fare scalpore non è il prezzo

Lascia un commento