Alberto Matano da Antonella Clerici, cambio di programma: "Oggi pomeriggio non ci sarò perché..."

Alberto Matano da Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno! lascia un importante avviso ai suoi telespettatori.

Un duo che non avevamo mai visto prima, oggi ha fatto il suo ingresso in diretta su Rai 1. Sono colleghi e amici prima di tutto, ma la collocazione che li vede impegnati nei loro programmi su Rai 1, non ha mai reso possibile prima l'incontro che c'è stato oggi. Finalmente è successo e Alberto Matano ha raggiunto Antonella Clerici a Milano nello studio di È sempre mezzogiorno!. I due hanno dato il benvenuto al pubblico in questo lunedì che segna la seconda settimana di programmazione.

La bionda conduttrice è ormai al suo quarto anno di programmazione e dal suo bosco intrattiene il pubblico con giochi, ricette e informazioni utili che hanno a che fare anche con la salute e la derivazione degli ingredienti. Il giornalista di origini calabresi ha preso attivamente parte ad ogni spezzone della puntata in dirette. Lo è stato proprio in virtù del fatto che quella di oggi è stata un'apparizione rara, che si ripeterà forse tra tanti mesi e non certo a breve. ma come mai si trovava lì e cosa ha fatto prima di raggiungere l'amica e conduttrice del programma?

alberto matano antonella clerici
Un frammento tra Antonella Clerici, Alberto Matano e l'ospite in cucina Damiano Carrara

Alberto Matano da Antonella Clerici: perché l'ha raggiunta in diretta

Questo pomeriggio il palinsesto di Rai 1 subirà un cambiamento necessario ed importante. Riguarda un evento che andrà in onda proprio in concomitanza con La Vita in Diretta, il programma di cronaca e attualità che conduce Alberto Matano a partire dalle 17 circa. Si tratta di Tutti a Scuola, l'inaugurazione del nuovo anno scolastico che ogni anno vede il consueto in bocca al lupo da parte del nostro Presidente della Repubblica. Per questo motivo, sarà questa la programmazione prevista oggi pomeriggio. Alle 14:05 Caterina Balivo con La Volta Buona, ma fino alle 15:35: chiude mezz'ora prima dunque.

Partenza anticipata poi per Il Paradiso delle Signore, segue l'edizione consueta del Tg1 e lo speciale dedicato alla scuola. Appuntamento con Reazione a Catena invece al solito orario. Alberto Matano dunque ne ha approfittato per prendersi un giorno di pausa e fare qualcosa che ha svelato Antonella Clerici in diretta accogliendolo in studio: "Prima di venire qui, ha accompagnato a scuola i suoi due nipotini". Cambio di programma e routine modificata però, che gli hanno permesso di essere presente insieme ad un'amica speciale su Rai 1 e dedicare maggior tempo ai suoi affetti più cari.

LEGGI ANCHE>>>Alberto Matano, regalo a sorpresa per Caterina Balivo: "Lo terrò per sempre con me"

Lascia un commento