Sex Education 4, come finisce la serie Netflix: spoiler sull'ultima scena e il significato

Sex Education 4, come finisce la serie tv amata di Netflix: spoiler sul finale e il significato. Finalmente (ma per la tristezza di molti), siamo arrivati al finale di stagione, da anni molto atteso. Ma che cosa vedremo nella scena finale e soprattutto qual è il significato? Attenzione, ci saranno succosi spoiler. 

In tanti sono curiosi di sapere come finisce la nuovissima e al contempo attesissima serie tv, Sex Education 4! Si tratta di una delle più famose serie tv di Netflix. Nessuno, tra l'altro, si sarebbe aspettato che il 21 settembre 2023 sarebbe uscita la quarta, ma soprattutto ultima stagione. Dopo aver seguito le vicende del piccolo Otis, che man mano cresceva sempre di più e si avvicinava alla sessualità (soprattutto grazie alla madre, un'esperta sessuologa), hanno colpito gran parte del pubblico.

Non solo, ad appassionare i telespettatori, anche la storia d'amore (fatta da molti alti e bassi, litigi e varie incomprensioni), tra Otis e la protagonista Maeve. Insomma, una storia d'amore che hanno sognare letteralmente tutti. Ormai, gran parte dei telespettatori della serie tv Netflix si sta chiedendo come andrà a finire tra i due. Anche perché, nelle ultime stagioni, abbiamo anche avuto modo di vedere la storia d'amore tra Otis e Ruby. Quest'ultima, sarebbe dovuta essere la "cattiva" della situazione, eppure si è rivelata molto diversa dalle apparenze.

Perché Sex Education, infondo, è anche questo! Non è solo una storia d'amore, non è solo il racconto di un giovane ragazzino adolescente che si avvicina al sesso, è molto altro. La serie ha mostrato e continua tutt'ora a farlo con l'ultima stagione, una serie di "problemi" che tutti i giovani hanno vissuto almeno una volta nella vita. L'omosessualità mantenuta nascosta a causa dei genitori, l'accettazione da parte degli amici, la violenza di genere e persino casi di violenza sulle donne. Una serie tv che si prospetta di trattare con leggerezza, ma mai con superficialità, tematiche importanti, che spesso i giovani si ritrovano ad affrontare da soli.

Sex Education 4, come finisce la serie Netflix: spoiler sull'ultima scena e significato

Non vi sveleremo tutto quello che accade nella quarta stagione, anche perché se siete qui, molto probabilmente lo avrete già divorato (o forse siete solo curiosi). In ogni caso, parleremo dell'ultima scena, alla quale potremmo dare un significato molto profondo. Attenzione, spoiler in arrivo! Sul finale di stagione, Otis torna a casa e si scusa con la mamma. Nelle precedenti puntate, infatti, l'ha incolpata per la partenza inaspettata di Maeve (è andata negli Stati Uniti). Una volta che Otis la vede stare meglio, le confessa di essere un figlio orgoglioso di sua madre. Non solo, intanto, viene fuori la porta il motociclista Dan. Quest'ultimo, potrebbe essere stato chiamato da Jean per rivelargli di essere il padre di sua figlia. Alla fine, però, Otis si ritrova in camera da solo e trova una lettera (del tutto inaspettata) di Maeve.

La ragazza, con parole molto commoventi, lo ringrazia. Otis l'ha aiutata nei momenti più delicati della sua vita. Non l'ha mai fatta sentire sola. Non solo, le ha dato anche la forza di andare avanti in certe situazioni, l'ha fatta aprire verso gli altri e le ha insegnato ad avere più fiducia verso il prossimo! Che cosa significa tutto questo? Forse Maeve non sarebbe stata l'amore di Otis, ma può essere la persona che gli ha cambiato la vita. Anche lui, grazie a Maeve ha raggiunto nuove consapevolezze, è cresciuto. Spesso, il primo amore è quello che fa sognare, ma non è quello della vita. Ci permette di imparare nuove cose e di tratte il meglio da noi stessi, ma non sempre è quello giusto. Ancora una volta, dunque, Sex Education non delude, ma lascia senza parole, lasciandoci riflettere sul senso dei rapporti umani.

LEGGI ANCHE>>> Netflix, Tutto chiede salvezza e I Cesaroni hanno qualcosa in comune: il dettaglio palese

Lascia un commento