"Granchio blu, non ci spaventi più!": le linguine di Max Mariola saranno la vostra nuova ossessione

Max Mariola propone la sua versione di linguine al granchio blu: l'aspetto promette benissimo.

Il granchio blu è un'iconica creatura marina con una storia importante nella gastronomia e nell'ecologia marine, oltre a essere noto per il suo affascinante colore blu. Sembra essere ormai lontana la paura delle ultime settimane dovuta al suo consumo, e questo anche grazie alle ricette di chef affermati e autorevoli che lo hanno utilizzato in alcune delle loro preparazioni. Si tratta di una specie di granchio d'acqua salata nota appunto per il suo colore blu brillante. Tuttavia, il loro colore può variare leggermente, a volte mostrando tonalità di verde o marrone. Hanno zampe lunghe e sottili con spine e una corazza robusta.

l granchio blu è una specie molto importante dal punto di vista commerciale. La sua carne è prelibata ed è utilizzata in una varietà di piatti, come zuppe e insalate di frutti di mare. Questi granchi sono oggetto di una pesca significativa in molte parti degli Stati Uniti. A causa della loro importanza economica, la gestione sostenibile delle popolazioni di granchi blu è fondamentale per prevenirne l'esaurimento. Esistono normative e limiti di cattura per garantire che la pesca sia sostenibile e non metta a rischio la specie. Il granchio blu è chiamato "sapidus" nella sua denominazione scientifica, che in latino significa "saporito". Questo nome deriva dalla deliziosa carne di questo granchio, considerata da molti una prelibatezza culinaria.

Max Mariola: le sue linguine al granchio blu sono irresistibili

Max Mariola è uno dei cuochi più amati e seguiti sui social. C'è una caratteristica, anzi più di una che lega tutte quante le sue ricette: sono incredibilmente semplici e veloci da fare. La chiave è farle con passione e convinzione: senza queste componenti non potrà mai essere gustosa e saporita. Dopo essersi cimentato nella zuppetta, ora propone un primo piatto. La pasta, soprattutto quella lunga è tra le più amate da grandi e piccini. Lui si spinge oltre e usa l'ingrediente più discusso di questa estate, ma il procedimento è talmente tanto semplice che farle è un davvero un gioco da ragazzi e non rimarrà nulla nel piatto a tavola.

@chefmaxmariola

Linguine al granchio blu. #cooking #maxmariola #imparacontiktok #learnontiktok #maxmariolacucinapervoi

♬ Get Lucky - Daniele Vitale

Avete visto che cremina? Eppure basta poco e pochi accorgimenti per gustarsi un piatto di linguine che più saporite non si può. Stando anche alle ultime recensioni, il granchio blu costa anche meno rispetto ad altri crostacei più pregiati e fuori da dubbi e discussioni come quelle che hanno investito il 'collega' blu. Inoltre, è questa è una ciliegina sulla torta che non guasta, sarà una pietanza anche particolarmente gradevole da vedere: questo non è poco.

LEGGI ANCHE>>>Sardegna, Elisa Isoardi alla scoperta del borgo del Corallo: luogo perfetto per l'autunno

Lascia un commento