Netflix, altro che 50 Sfumature! La serie ancora più stuzzicante perfetta per il weekend

Vi piace la trilogia di 50 Sfumature? Su Netflix c'è qualcosa di molto simile.

50 sfumature è la famosa serie di romanzi scritta da E.L. James, iniziata con il libro intitolato Cinquanta sfumature di grigio. La serie è composta da tre libri principali:

  1. Cinquanta sfumature di grigio (Fifty Shades of Grey): Questo è il primo libro della serie e narra la storia d'amore e di dominio tra Christian Grey, un ricco uomo d'affari con passato oscuro alle spalle e Anastasia Steele, una giovane e ingenua studentessa universitaria.
  2. Cinquanta sfumature di nero (Fifty Shades Darker): Questo è il secondo libro della serie e continua la relazione tra Christian e Anastasia, mentre affrontano ostacoli e segreti del passato di Christian.
  3. Cinquanta sfumature di rosso (Fifty Shades Freed): Nel terzo e ultimo libro della serie principale, assistiamo alla storia d'amore tra Christian e Anastasia fino alla loro conclusione.

La trilogia ha guadagnato una notevole popolarità, ma è stata anche oggetto di dibattiti e controversie per il suo contenuto talvolta molto esplicito e le rappresentazioni delle dinamiche di potere nelle relazioni. La serie è stata adattata in una serie di film, con gli attori Dakota Johnson e Jamie Dornan nei ruoli principali di Anastasia Steele e Christian Grey.

Netflix: la serie ancora più stuzzicante di 50 Sfumature

Sex/Life è una serie televisiva originale di Netflix che è stata rilasciata nel 2021. La serie è basata sul romanzo 44 Chapters About 4 Men scritto da B.B. Easton ed è stata creata da Stacy Rukeyser. La serie segue la storia di Billie Connelly, una donna sposata che inizia a scrivere un diario dove racconta le sue esperienze passate con un ex fidanzato, Brad Simon. Conflitti e tensioni dominano la vita di Billie, mentre si dibatte tra il desiderio di una vita appagante sotto le lenzuola e la sua vita familiare stabile con il marito Cooper Connelly. La narrazione oscilla tra il presente e il passato attraverso i ricordi della protagonista. Nasce così un contrasto tra la sua vita attuale e le passioni passate.

Sex/Life come 50 Sfumature, è nota per le sue scene alquanto esplicite e per la raffigurazione temi intimi in modo molto aperto. La serie ha suscitato dibattiti e discussioni sulla rappresentazione delle dinamiche di coppia. Alcuni spettatori per il suo approccio franco e senza filtri l'hanno amata molto. Ha però anche generato polemiche per il modo in cui rappresenta le relazioni. Come sempre, l'apprezzamento della serie dipenderà dai gusti personali e anche dalla sensibilità dell'individuo nei confronti di tali contenuti. Se il genere vi stuzzica, macinerete le due stagioni presenti sulla piattaforma nel giro di un weekend al massimo.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, Matteo alla sagra più famosa della capitale: tappa obbligata in autunno

Lascia un commento