Napoli, scontrino folle per un pranzo in pieno centro: "Quanto ho pagato per un piatto di pasta alla genovese"

Napoli, scontrino folle per un pranzo in pieno centro: ecco quanto ha speso questo tiktoker per un piatto di pasta alla genovese e non solo! Il giovane, infatti, ha mostrato infatti quanto ha pagato dopo aver pranzato in un locale storico, mangiando i cibi tipici del posto. Il tutto racchiuso in un video caricato su TikTok, che è diventato poi virale. 

Napoli, scontrino folle dopo un pranzo in pieno centro. Un tiktoker napoletano, infatti, ha mostrato quanto ha pagato dopo aver pranzato mangiando piatti tipici della cucina partenopea nel cuore di Napoli. Quest'ultima, tra l'altro, è una città straordinaria situata nel sud dell'Italia, nella regione della Campania. Non tutti sanno, tra l'altro, che è una delle città più antiche d'Europa e offre una ricca storia, cultura e bellezza naturale. Inoltre è una città ricca di arte e cultura. È famosa per la sua tradizione musicale, con il teatro dell'opera di San Carlo, uno dei più antichi teatri lirici del mondo.

Per quanto riguarda la cucina napoletana, possiamo affermare che è amata in tutto il mondo per la sua autenticità e bontà. È il luogo di nascita della pizza. Quest'ultimo è un alimento amato e famoso in tutto il mondo per la loro semplicità e bontà. Altri piatti tipici includono la pasta al pomodoro, la parmigiana di melanzane e il ragù alla napoletana. Napoli è anche famosa per i suoi dolci, come la sfogliatella e il babà. Napoli è anche una città con una ricca architettura, che comprende edifici antichi, chiese barocche e opere d'arte rinascimentali. Il centro storico di questa meravigliosa città è un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO ed è noto per le sue strade strette e pittoresche, i palazzi storici e le piazze affollate.

Napoli, scontrino folle per un pranzo in centro: quanto ha pagato un piatto di pasta alla genovese

Il tiktoker in questione è stato in una delle trattorie più antiche di Napoli e ha avuto modo di mangiare del cibo tipico. Ha ordinato una serie di piatti tipici napoletani, tra cui il famoso ragù, una salsa realizzata a base di carne e tipica della città partenopea, con tanto di braciola, salsicce, polpette e maiale. Inoltre, sono arrivate una serie di portate (cinque per la precisione) che sono a scelta dello chef, tra cui un bon bon di patate con scarole e colature di alici, zuppa di ceci e baccalà, gateau ripieno di cigoli, provola e crosta di bacon e spiedino di provola e baccalà.

scontrino-genovese
Lo scontrino pubblicato dal tiktoker Francesco Corraro

Non è certo finita qui! Ha mangiato anche un bel piatto di pasta alla genovese. Il tiktoker non era solo, dunque hanno ordinato per due. Hanno mangiato veramente tanto e hanno speso circa 70 euro in due! Insomma, un vero e proprio scontrino folle, ma questa volta non in negativo, anzi! Si tratta di un prezzo veramente conveniente, tenendo conto di quanto hanno mangiato in due.

LEGGI ANCHE>>> Napoli, tiktoker mostra lo scontrino: "Quanto ho speso per un pranzo a base di pesce vista mare"

Lascia un commento