Milano, polemica scontrino dopo un pezzo di pizza in provincia: "Sapeva di cartone, un furto!"

Ci è stato segnalato uno scontrino battuto in provincia di Milano. Prezzo esagerato per un pezzo di pizza tutt'altro che gustoso.

I prezzi a Milano possono variare notevolmente a seconda del tipo di prodotto o servizio di cui si tratta e della zona specifica della città. Milano è una delle città più costose d'Italia, ma offre anche una vasta gamma di opzioni per soddisfare diverse fasce di budget. Il costo per mangiare fuori in un ristorante cambia notevolmente. Un pasto in un locale di fascia alta può costare dai 50 ai 100 euro a persona o più, mentre un pasto in un ristorante di livello medio può costare dai 20 ai 40 euro a persona. Tuttavia, ci sono anche molte opzioni economiche, come i ristoranti di street food o i locali più informali, dove è possibile mangiare a prezzi più accessibili.

Il costo della vita quotidiana, come generi alimentari, prodotti per la casa e altri beni di consumo, può variare, ma è in linea con le medie europee. Tieni presente che i prezzi possono essere più alti nei negozi di lusso o nei quartieri centrali. Stiamo parlando del centro del capoluogo lombardo, da sempre una delle città in cui la vita costa di più. Cosa succede invece in provincia? Questo scontrino viene proprio da lì e la situazione non è alquanto incoraggiante.

Milano, scontrino esagerato dopo un pezzo di pizza

Un nostro lettore ci ha inviato tramite mail uno scontrino battuto dopo un pezzo di pizza in un bar situato nella provincia di Milano. Solitamente un pezzo di pizza costa massimo 2 euro, e dipende tanto dalla farcitura e dalla grandezza. A detta sua, quello che ha preso era lungo può o meno metà palmo di una mano e sopra c'erano patatine fritte e wrustel. Il punto non è tanto il prezzo, che obiettivamente non è basso per un bar situato in provincia.

milano scontrino
La pizza in questione e lo scontrino ricevuto in provincia di Milano

Il problema è stato rilevato nel fatto che la pizza non era affatto all'altezza. Fredda nonostante fosse stata riscaldata in un piccolo forno elettrico e gli ingredienti sopra, non hanno convinto del tutto il consumatore: "Mi ha quasi dato l'impressione fosse del giorno prima, soprattutto il cornicione: sembrava di mangiare del cartone, un furto in piena regola!". A questo punto il prezzo appare, a prescindere dalla regione e dal tipo di locale, esagerato e non adeguato al prodotto che è stato servito. A questo punto sarebbe quasi convenuta una pizza intera, oppure un panino dal salumiere. Prezzo simile o inferiore, ma una qualità superiore rispetto al pezzo di pizza incriminato. Pausa pranzo rovinata a quanto pare, e non solo per lo scontrino salato che il nostro lettore si è visto consegnare.

LEGGI ANCHE>>>Toscana, grotte misteriose abbracciate da colline: escursione perfetta per gli amanti dell'avventura

Lascia un commento