Terremoto Rai, Mediaset sbaglia ancora strategia: cambi repentini nei palinsesti

Terremoto Rai, Mediaset sbaglia ancora colpi e strategia: ci saranno ancora cambi repentini nei palinsesti. Che cosa succederà, ma soprattutto che cosa cambierà a partire dai prossimi giorni? Sono state svelate delle novità, ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora sul futuro dei programmi Mediaset e Rai a partire dai prossimi giorni e anche nei futuri mesi. 

Ancora una volta possiamo gridarlo a gran voce: c'è stato e ci sarà un vero e proprio terremoto Rai. Prossimamente, avverranno in modo inaspettato dei cambi repentini nei palinsesti. Questo che cosa significa? Ci saranno dei programmi a partire dalle prossime settimane. In merito a questo, la Mediaset sembrerebbe aver preso una decisione del tutto sbagliata. La loro scelta, infatti, potrebbe portare ad un calo di ascolti definitivo. C'è da dire che, tutti i programmi andati in onda fino ad ora, non hanno dato i risultati sperati! Per esempio, il Grande Fratello Vip, non riesce proprio a decollare.

Il numero degli ascolti tv, infatti, sembrerebbe essere veramente molto basso! Infatti, per quanto riguarda l'ultima puntata andata in onda, si è parlato almeno del 16,36% di share. Ancora, una volta a superare la Mediaset è stata la Rai, che lo ha contrastato con il programma Ulisse-Il piacere della scoperta, condotto da Alberto Angela su Rai 1. La percentuale di share ottenuta per l'ultima puntata andata in onda è veramente una delle più basse dell'anno per quanto riguarda la prima serata. C'è qualcosa, infatti, che non coinvolge o che non convince totalmente gli spettatori.

Terremoto Rai, Mediaset sbaglia ancora strategia: cambi repentini nei palinsesti

Nonostante i numeri della Mediaset siano ancora molto bassi, c'è da dire che una salvatrice c'è! Stiamo parlando di Maria De Filippi. La conduttrice, infatti ha ottenuto con il suo programma pomeridiano Uomini e Donne, numeri molto alti, al pari di programmi che vanno in onda in prima serata. Il dato è veramente molto significativo, in quanto bisogna tenere conto del fatto che il programma va in onda nel primo pomeriggio, in un orario abbastanza "smorto", eppure sta tenendo viva la Mediaset. Anche Amici di Maria De Filippi gli tiene testa e continua ad essere molto seguito, sia nei daytime che per quanto riguarda lo speciale in onda di domenica (non più il sabato).

Adesso, però, la Mediaset sembrerebbe voler mettere in atto una strategia che porterà la rete a calare definitivamente! Il programma Tu si que vales è iniziato prima rispetto agli anni passati, ma chiuderà anche prima! Si è parlato, infatti, del 18 novembre. Eliminare un programma serale, con Maria De Filippi, che è quello tra i più visti al momento potrebbe essere sicuramente qualcosa di negativo. Intanto, la pagina su X baccotvenews, fa notare che mandare in onda fiction contro il programma di Caro Conti Tale e Quale, equivale un po' a un "massacro". 

LEGGI ANCHE>>> Ascolti tv, chi ha vinto tra Amadeus e Maria Corleone: Rai e Mediaset sul filo del rasoio

Lascia un commento