Milano, il centro diventa "area pedonale a pagamento": la reazione della signora allo scherzo è meravigliosa

E se il centro di Milano diventasse area pedonale a pagamento? Due giovani vigili in divisa fermano una signora per multarla. La reazione della donna è immediata e tutta da ridere! Ecco il video dello scherzo che sta spopolando sui social.

Sempre più spesso le amministrazioni locali in molte città stanno prendendo provvedimenti in senso "green". Molti comuni in tutto il mondo stanno approvando delibere che limitano le possibilità di circolazione delle auto in alcune zone. Una situazione che dovrebbe favorire gli spostamenti con i mezzi di trasporto pubblici e con strumenti ecologici come biciclette e monopattini elettrici. Si tratta di misure volte alla riduzione dello smog e dell'inquinamento, che rendono l'aria delle nostre città davvero irrespirabile. Una delle città che sta andando in una direzione sempre più "green" è Milano. Forte di una rete di trasporti molto efficiente, il capoluogo meneghino prevede infatti delle severe restrizioni alla circolazione delle auto nel centro storico e nelle immediate vicinanze.

Il centro di Milano "diventa" area pedonale a pagamento, ecco l'esilarante reazione di una signora

Le zone a traffico limitato, dette comunemente ZTL, stanno diventando sempre più diffuse nelle città italiane e non solo. La loro applicazione è vista dalle persone con occhi diversi. Ci sono infatti pareri discordanti sull'utilità di queste misure. Alcuni le appoggiano in pieno, sostenendo che sono strumenti utili per ridurre l'inquinamento e lo smog presenti nei comuni italiani, soprattutto in quelli più grandi e densamente abitati. Ancora, c'è chi le sostiene per altre ragioni ecologiche, come il fatto che spingono a ricorrere ai mezzi di trasporto pubblici. C'è anche chi ritiene che possano portare il sistema di metropolitana e autobus a migliorare il proprio servizio. Dall'altro lato c'è chi ritiene le ZTL un elemento dannoso per la vita cittadina, in quanto non supportate da misure complementari come l'implemento di parcheggi ai loro margini e l'estensione dell'orario di servizio dei mezzi pubblici.

Se però le ZTL riguardano solitamente le auto, a Milano si sta sperimentando la zona pedonale a pagamento. Un video diffuso online mostra l'introduzione di questa misura nel centro del capoluogo meneghino. La reazione di una signora è davvero esilarante. La passante viene fermata da due vigili urbani. Questi l'avvisano del provvedimento e la avvisano dell'imminente multa. La donna è incredula. Inizia a provare molto sconforto anche perché, come afferma, è deve correre ad un appuntamento importante. Il vigile prova allora a proporle l'annullamento della multa da 90 euro. In sostituzione la donna dovrà pagare una penitenza. La signora dovrà ripetere dieci volte la frase: "Non si entra nell'area C senza pagare". Alla quinta volta, vedendo anche i sorrisi nascere sul viso dei vigili, la donna capisce che in realtà si tratta di uno scherzo e inizia a ridere.

Ecco il video con la reazione esilarante di una signora all'introduzione dell'area pedonale a pagamento:

@iligeri

Milano: l’Area C pedonale #areac #areab #milano #multe #vigili #auto #benzina #diesel #euro6 #euro5 #beppesala #inquinamento #scherzo #telecameranascosta #candid #prank #scherzi #polizia #polizialocale #videodivertenti #risate #ridere #divertimento #scherzidivertenti #ztl #tuttiacasa #politica #informazione #fyp #traffico #atm #controllore

♬ original sound - I Ligeri

LEGGI ANCHE: Colloquio di lavoro shock a Milano: le domande a una mamma fanno discutere!

Lascia un commento