Jim Arrington non è impressionato dal suo fisico, ma afferma che la percezione di sé lo ha motivato a continuare a vincere gare di bodybuilding all'età di 91 anni. Il bisnonno novantenne ha raccontato di aver raggiunto un livello di forma fisica superiore a quello di molte persone con più della metà dei suoi anni. Il Guinness World Records per primo lo ha riconosciuto come il bodybuilder più anziano del pianeta in 2015.
Il bodybuilder di 91 anni
"Vedo tutti questi fisici fantastici e sapevo che l'unico modo per farcela era sopravvivere a tutti", ha detto Arrington, che è rinomato per i suoi oltre 40.000 record mondiali. "Ed è esattamente quello che ho fatto."
Più di settant'anni nella sua carriera nel bodybuilding, Arrington va in palestra tre volte alla settimana per sollevare pesi per due ore ogni sessione. jIm va in palestra il lunedì, il mercoledì e il venerdì, per circa due ore al giorno. Si riserva i fine settimana per il tempo di recupero, per aiutare i suoi muscoli a ripararsi.

Il suo allenatore ha detto che vede Jim quasi ogni giorno e che è in grado di fare più della maggioranza dei suoi clienti.
Il duro lavoro ha permesso ad Arrington di spogliarsi completamente e posare nudo per le foto pubblicate da Men's Health. Circa un mese dopo che ciò, ha suscitato scalpore in alcuni circoli. Ha inoltre gareggiato in una competizione della Federazione internazionale di bodybuilding e fitness a Reno, in Nevada, ottenendo il terzo posto nella divisione maschile over 70. Era anche l'unico partecipante e quindi ha vinto la categoria over 80.
Un record dopo l’altro
Tuttavia, pompare regolarmente ferro in palestra è solo una parte del successo di Arrington. Ha anche adattato la sua dieta man mano che è invecchiato.
Arrington ha raccontato come una volta beveva principalmente "molto latte" e mangiava "molto manzo" perché erano due cose a cui era particolarmente legato. Il latte e la carne sono anche fonti classiche di proteine, che aiutano a costruire i muscoli.

Ma quella dieta ha iniziato a causare una infiammazione mentre invecchiava, quindi ha detto che ha cambiato "completamente" il suo approccio. Ora mangia principalmente funghi, cibi preparati con olio d'oliva e prodotti generalmente sani e ha ristabilito il suo record come bodybuilder più anziano del mondo quando ha gareggiato a Reno l'anno scorso.
Il suo corpo scolpito non è sempre stato in forma. Nato prematuro di circa sei settimane mentre pesava 2,5 kg, Arrington ha detto di aver trascorso la sua infanzia lottando con l'asma e altre malattie frequenti.
Arrington ha ricordato che alla fine si è stancato della sua fragilità e ha iniziato a sollevare pesi nel 1947, quando aveva 15 anni. Da allora ha partecipato regolarmente a spettacoli di bodybuilding.
LEGGI ANCHE>>> Lo sceicco più generoso di tutti i tempi: lascia una mancia da 1800 euro dopo una cena in Italia
