Tony Berry lo conoscono tutti. Il suo nome è Antonio Bernardo, ma forse lo conoscerai come "il barista di TikTok". Con 1,7 milioni di followers, Tony è riuscito a creare un format unico durante il lockdown: comodamente da casa sua, eseguiva cappuccini personalizzati per i suoi fan. Infatti, oltre che con caffettiere e frullatori, il barista di TikTok è abile anche con la matita in mano. In uno dei suoi video ha dichiarato che la sua grande passione è sempre stata proprio il disegno e che, una volta terminati gli studi, ha iniziato a lavorare in un bar per essere indipendente dalla sua famiglia. Adesso, il locale da dove quotidianamente realizza e pubblica i suoi contenuti chiuderà per un po', ma Tony Berry è pronto a intrattenere i suoi followers anche in vacanza.
Il barista di TikTok
Antonio Bernardo viene dalla Sicilia, precisamente da Messina. Insieme ai suoi soci, ha aperto il bar-bistrò (del quale soltanto in pochi conoscono l'indirizzo), da dove ogni giorno esegue dei disegni personalizzati per i suoi clienti. I suoi video sono sempre molto visualizzati e i commenti non sono praticamente mai contro di lui.
@tony.berry INSTA. ———- > ILBARISTADITIKTOK
Berry ha raccontato che, quando il lockdown fu dichiarato finito, non si aspettava di trovare tutta quella folla di clienti ad aspettarlo. La pandemia, infatti, ha portato bene al siciliano, il quale ha cavalcato l'onda dei Per Te e si è trovato ad essere uno dei profili più seguiti su TikTok.
Dopo essersi diplomato al liceo artistico "E. Basile" di Messina, Tony muove i suoi primi passi nel mondo dei bar nella città dello Stretto e a Reggio Calabria, dove conosce sua moglie. Con lei decide di trasferirsi nella Capitale, a Roma, per iniziare una nuova vita. E infatti, da poco è diventato papà della piccola Margot. A tal proposito, il barista di TikTok ha commentato: "È stata la migliore esperienza della mia vita".
Tony ha realizzato i volti e i disegni più particolari, da quello del campione del mondo argentino Lionel Messi, a quello di Manuela Arcuri, Viktor Osimhen, agli stemmi, alle bandiere e tanto altro ancora.
Il locale chiude: ecco quando apre
Come un fulmine a ciel sereno, la triste notizia l'ha data proprio lui. Il bar da dove ogni giorno Tony Berry realizza le sue opere d'arte sui cappuccini dei clienti, chiude. La notizia ha sconvolto il popolo di TikTok, che immediatamente ha chiesto all'influencer cosa sia accaduto per prendere una decisione come questa.
@tony.berry Accetto le vostre sfide in DM su 1G ———-> SEGUIMI il.barista.di.tktok
Con estrema tranquillità, il barista di TikTok ha spiegato ai suoi followers che il locale non chiuderà per sempre, bensì per una breve ristrutturazione. Infatti, insieme ai suoi soci, Tony Berry ha voluto sfruttare il periodo estivo per chiudere il locale e permettere così agli operai di attuare un restyling del bar.
LEGGI ANCHE>>> In Cina mangiano uno dei dolci più amati della cucina romana: la scoperta dell'influencer
