Scopri il segreto delle finestre virtuali: la soluzione per avere viste mozzafiato!

Ti sei mai ritrovato a desiderare una vista mozzafiato dal tuo appartamento e poi accorgerti che non ci sono finestre? Non temere, l'azienda americana LiquidViews ha pensato proprio a te.

Stiamo parlando delle finestre virtuali, una serie di pannelli digitali ad alta risoluzione che possono essere installati ovunque, proprio come una finestra normale.

Il concetto di finestre virtuali

Le finestre virtuali di LiquidViews ti permettono di goderti paesaggi mozzafiato ovunque tu sia, grazie a una vasta libreria di contenuti fotografati dai cineoperatori di National Geographic utilizzando telecamere di ultima generazione. Il risultato? Una visione realistica e coinvolgente della natura, a portata di mano.

Quanto costano le finestre virtuali?

Il prezzo delle finestre virtuali varia in base al numero di pannelli e alle dimensioni desiderate. Un singolo pannello costa 25.000 dollari, mentre l'opzione a tre pannelli raggiunge i 100.000 dollari.

L'idea di creare queste finestre virtuali è nata dalla volontà di migliorare la vita delle persone, offrendo una bella vista anche a coloro che vivono in case senza finestre o con una vista poco piacevole. Come ha affermato il CEO di LiquidViews, Mitch Braff, "Le nostre finestre trasformano letteralmente le stanze".

Pro e contro delle finestre virtuali

Optare per finestre virtuali comporta un aumento dei costi energetici, ma molti sono disposti a pagare di più per svegliarsi con una vista virtuale mozzafiato. Noah Kaplan, fondatore e presidente di Leon Speakers, ha commentato: "Questo prodotto ha il potenziale per risolvere alcune delle maggiori sfide che architetti e progettisti devono affrontare. Immaginate di poter offrire una vista in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi spazio. È davvero sbalorditivo".

Finestre virtuali: valgono la pena?

Se sei interessato a queste finestre virtuali, ricorda di fare una ricerca approfondita e controllare le fonti per verificare tutte le informazioni. Potrebbero essere solo rumors, ma se la vista virtuale è ciò che desideri, potrebbe valerne la pena.

Le finestre virtuali di LiquidViews sembrano un'innovazione tecnologica che potrebbe risolvere alcune sfide per architetti e progettisti, offrendo la possibilità di creare una vista in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi spazio.

"La bellezza salverà il mondo", diceva Fëdor Dostoevskij nel suo romanzo "L'idiota", e sembra che l'azienda americana LiquidViews abbia preso alla lettera questa affermazione. Portare la bellezza del mondo all'interno delle nostre case, anche se non abbiamo una vista panoramica, è il loro obiettivo. Ma a quale prezzo? Oltre al costo economico, bisogna considerare anche quello energetico. Ma per alcuni, la possibilità di svegliarsi con una vista virtuale mozzafiato vale sicuramente la spesa.

Alla fine della fiera, la domanda che sorge spontanea è: sareste disposti ad installare finestre virtuali nella vostra casa o nel vostro ufficio? Cosa ne pensate di questa nuova tecnologia?

Lascia un commento