Pasticcerie italiane, in vetrina spunta un cartello esilarante: "Se ti succede, paghi il doppio"

Pasticceria italiana, in vetrina spunta un cartello esilarante: se ti succede, paghi il doppio. Lo scatto ha fatto il giro del web ed è diventato presto virale. Si tratta di uno cartelli più comici mai visti prima. La foto, tra l'altro, ha ricevuto numerosi "mi piace" e commenti. 

In una pasticceria italiana è spuntato in vetrina un cartello estremamente esilarante. Se succede questa cosa, paghi il doppio, viene riportato naturalmente in senso estremamente ironico. Tra l'altro, c'è da dire che l'ironia, in questi casi, non può mai mancare. La foto ha fatto il giro del web ed è diventata virale in pochissimo tempo. A pubblicarla sui social, in particolare su Instagram, è stato Cristiano Militello, cabarettista e conduttore televisivo. In tanti, infatti, lo conoscono per la sua rubrica famosa su Canale 5, a Striscia la notizia, chiamata Striscia lo striscione.

Le pasticcerie italiane sono rinomate in tutto il mondo per la loro vasta gamma di dolci deliziosi e prelibatezze artigianali. La pasticceria italiana vanta una tradizione lunga e ricca, con radici che risalgono a secoli di storia e cultura culinaria. Ogni regione italiana ha le sue specialità dolciarie uniche. Ad esempio, in Sicilia, puoi trovare cannoli ripieni di crema ricotta e cassate, mentre in Lombardia è più comune poter assaporare il panettone durante il Natale.

I dolci nelle pasticcerie italiane sono spesso esposti come vere e proprie opere d'arte. La presentazione dei dolci è curata nei minimi dettagli, con colori vivaci e decorazioni accattivanti. Le pasticcerie, di solito, combinano tradizione e innovazione, creando dolci che rispettano le ricette classiche ma che spesso presentano un tocco moderno o una variazione creativa. Inoltre, sono un vero e proprio paradiso per gli amanti dei dolci, offrendo ogni giorno una vasta gamma di prelibatezze artigianali che rappresentano la tradizione e la passione culinaria dell'Italia.

Pasticcerie italiane, spunta un cartello esilarante in vetrina: se lo fai, paghi doppio

Nella vetrina di quella che ha tutta l'aria di essere una pasticceria italiana, spunta un cartello estremamente divertente e esilarante. A pubblicarlo sui social è stato Cristiano Militello, che lo ha postato sulla sua pagina Instagram. Sul cartello che ha fatto il giro del web, c'è infatti scritto chiaramente: "Torroncini artigianali di produzione propria. Il costo è di 30 euro al Kg. 1 euro cadauno".

cartello-pasticceria
Il cartello esilarante di una pasticceria italiana. Fonte, Ig: Cristiano Militello

 

Ecco che poi, subito dopo, arriva la battuta: "Se ne cadono due, paghi 2 euro". Insomma, si tratta di un modo ironico per scherzare sulla parola "cadauno", che sta a significare "ciascuno". Richiama al verbo "cadere" e dunque hanno ipotizzato che se ne dovessero "cadere due", si pagherebbe il doppio. Uno scherzo estremamente divertente.

LEGGI ANCHE>>> Il bar ti fa pagare di più il caffé se non sei gentile: il cartello è uno spasso

Lascia un commento