Airbnb, ospite rompe il letto e il proprietario la insulta così

Danielle Cole, 31 anni, si è sentita dire “obesa” dal proprietario dell’alloggio che aveva affittato su Airbnb. L'ospite si è lamentata dopo aver passato un fine settimana in glamping (il camping di lusso, molto alla moda ultimamente) nella capanna di un pastore.

Scoppia il caso su Airbnb

La donna inglese ha sottolineato che il letto era rotto, la vasca idromassaggio a legna era sporca e l'area giochi per bambini pericolosa. Ma la mamma di due figli è rimasta sbalordita nel ricevere un messaggio che diceva che era stata responsabile del danneggiamento del letto, perché era “troppo grassa”.

Airbnb, donna riceve insulti dal proprietario: cos'è successo
Airbnb: mamma viene insultata dal proprietario dell'alloggio

Nei messaggi a Danielle, l'ospite ha insistito: “Confermo quanto sei sovrappeso, motivo per cui hai rotto il nostro letto". In più, il proprietario ha rincarato la dose: "Non è possibile che quel letto abbia potuto sostenere il tuo peso per quattro notti con un danno simile."

I proprietari della struttura hanno anche richiesto tramite Airbnb 300 sterline, per riparare il letto. Hanno dichiarato: “L'ospite era obeso e troppo grande per il letto. Le donne hanno rotto il letto e hanno fatto false accuse per cercare di impedire una denuncia”.

Ha detto la donna: “Ho singhiozzato per giorni. Porto una taglia 44 e questo mi ha davvero colpito”. Airbnb ha rimborsato a Danielle 28 sterline dopo il suo reclamo e le ha detto che non dovrà pagare le 300 sterline. Anche gli host sono stati sospesi dal sito, mentre Airbnb indaga.

Problema obesità nel Regno Unito

Naturalmente il Regno Unito non è il solo Paese ad affrontare un crescente problema di obesità. Circa il 39% della popolazione adulta a livello globale è oggi in sovrappeso, mentre il 13% è classificato come obeso, e ciò sta gravando sempre più sui sistemi sanitari, sulle economie e sulla società. Nel Regno Unito, ad esempio, si stima che il servizio sanitario nazionale abbia speso 6,1 miliardi di sterline per problemi di salute legati al sovrappeso e all’obesità nel 2014/2015.

Donna insultata pesantemente: scoppia la polemica su Airbnb
"Obesa": scoppia la polemica su Airbnb

Questo pesante costo finanziario è dovuto al fatto che l’eccesso di peso è un fattore di rischio in una serie di condizioni di salute croniche, tra cui il diabete di tipo 2, malattie cardiovascolari, malattie respiratorie, disturbi muscoloscheletrici, diversi tipi di cancro e depressione. Circa 2,8 milioni di persone nel mondo muoiono ogni anno a causa del sovrappeso o dell’obesità.

Le cause del sovrappeso e dell’obesità sono complesse, interconnesse e differiscono da paese a paese, il che rende difficile individuare esattamente il motivo per cui la prevalenza è relativamente alta nel Regno Unito. I fattori coinvolti restano molteplici, ma certamente la quantità e la qualità del cibo consumato nel Regno Unito giocano un ruolo significativo.

LEGGI ANCHE>>> Queste monete formano un disegno: il mistero vale una fortuna

Lascia un commento