"Campania, altro che Capri! La Grotta Azzurra più grande si trova qui", la testimonianza di una tiktoker

Una tiktoker italiana ha svelato che la Grotta Azzurra più grande non si trova a Capri, ma in un'altra zona della Campania. Il suo video ha fatto il giro del web ed è diventato presto virale, sui social, soprattutto sulla nota piattaforma di TikTok. 

La famosa tiktoker italiana Carmen Aprile, conosciuta sui social come travelwithcarmenaprile, ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo di TikTok. Ha svelato che la Grotta Azzurra, decisamente più grande, non si trova a Capri, come credono molti, ma in un altro luogo della Campania. Sicuramente, molti utenti del web non lo avrebbero mai detto! Il suo video, tra l'altro, è diventato presto virale e ha interessato molti utenti del web. In tanti, infatti, le hanno rilasciato un commento, un "mi piace" e ha ottenuto persino numerose visualizzazioni di persone che hanno intenzione di scoprire questo bellissimo itinerario. Dal video che ha condiviso, si vede chiaramente che si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre. Un luogo magico, nel quale immergersi e iniziare a sognare, con acque turchesi.

La Grotta Azzurra è uno dei luoghi più iconici e spettacolari dell'isola di Capri, situata al largo della costa della Campania, in Italia. È una delle attrazioni turistiche più famose e amate dell'isola, nota per il suo impressionante colore blu e l'atmosfera veramente incantevole. La caratteristica che rende la Grotta Azzurra di Capri peculiare è il colore blu intenso delle sue acque. Questo effetto è causato dalla rifrazione della luce solare tramite un'apertura che si trova sommersa nella grotta. Riesce ad illuminare l'acqua e dona a tutto l'ambiente una tonalità azzurra talmente intensa, da renderla turchese. Per entrare nel meraviglioso luogo, è necessario prendere una barca piccola, da affittare sul posto. Non tutti sanno che queste piccole barchette sono anche comunemente chiamate "gozzi", in quanto sono guidate da rematori. A causa delle dimensioni ristrette dell'ingresso, i visitatori devono abbassarsi sul fondo della barca per poter entrare nella grotta.

Campania, altro che Capri: la Grotta Azzurra più grande si trova qui: lo rivela una tiktoker

La tiktoker italiana Carmen Aprile, ha condiviso un video su TikTok molto interessante. Senza sminuire nessun luogo, in quanto sono tutti estremamente meravigliosi, ha sostenuto che una grotta più grande, ma simile a quella di Capri, si trova anche in un altro posto magico della Campania. Si tratta, nel dettaglio, di Palinuro. Si tratta di una stazione balneare del Cilento, in provincia di Salerno.

@travelwithcarmenaprile

Pov, non è un pov: tutti fissati con la grotta azzurra a Capri ma questa l’avete mai vista? Sapete dove si trova? 🥲 #palinuro #costadeglidei #traveladventures #viaggiareinitalia #italia #consiglidiviaggio #travelinspo #italiadascoprire #siviaggiare_italia #campania #campaniadascoprire #luoghidavisitare #natura #traveltips #travelitaly

♬ suono originale - Travelwithcarmenaprile

La meravigliosa Grotta Azzurra che offre ai turisti è caratterizzata dal colore delle acque blu intense. Anche in questo caso, la colorazione dipende dal riflesso della luce. Anche per raggiungere questo luogo sono necessarie delle piccole barche. Inoltre, una differenza sta nel fatto che è più ampia all'interno. Una volta entrati ci si rende conto che è veramente spaziosa. Inoltre, l'acqua è cristallina e trasparente. Insomma un vero sogno, con un atmosfera quasi surreale e al contempo molto suggestiva.

LEGGI ANCHE>>> Il messaggio sinistro sulla barca delle Cinque Terre: "O fai questo o scendi"

Lascia un commento