All'ingresso di un condominio italiano, compare il cartello più enigmatico di sempre: aprire l'ascensore, nel modo in cui viene descritto, diventa una vera e propria impresa quasi irraggiungibile! Un utente ha pubblicato lo scatto e l'ha reso presto virale. Il cartello, in poco tempo, ha fatto il giro del web.
All'ingresso di un condominio italiano è apparso il cartello più enigmatico di sempre. Stando alle parole di colui che ha scritto lo strano biglietto, aprire l'ascensore è un'impresa quasi irraggiungibile. Proprio per l'assurdità della situazione, una pagina Instagram di contenuti ha pubblicato lo scatto e lo ha reso presto virale. In tanti, si sono meravigliati per quanto scritto e qualcuno ha fatto anche ironia. Impossibile, d'altronde, non sorridere guardando quello che c'è scritto sull'enigmatico biglietto. Se da un lato è divertente, bisogna ammettere che dall'altro fa anche tanto riflettere, in quanto c'è un problema di comunicazione importante e da non sottovalutare.
Un condominio è un tipo di proprietà condivisa in cui più persone possiedono unità abitative separate all'interno di un edificio o in generale di un complesso residenziale. Ogni proprietario ha il diritto di possedere la propria unità abitativa e condivide la proprietà delle parti comuni dell'edificio o del complesso. I condomini sono considerati come una vera e propria forma comune di proprietà in molte parti del mondo. Naturalmente, va chiarito che ciascuno di essi deve essere regolamentato da leggi e normative specifiche.
C'è da dire, inoltre, che ogni proprietario possiede una specifica unità abitativa all'interno dell'edificio o del complesso condominiale. Questa unità può essere un appartamento, una casa o un'altra forma di abitazione. In alcuni casi, bisogna chiarirlo, ci sono parti comuni come gli spazi e le strutture dell'edificio o del complesso che sono di proprietà condivisa tra tutti i condomini. Queste possono includere aree come il corridoio, il cortile, l'ascensore, i parcheggi, il tetto o altri tipi di strutture condivise. Nel caso di questo condominio, l'ascensore può diventare un vero e proprio problema.
Condominio, compare il cartello più enigmatico di sempre: aprire l'ascensore diventa un'impresa
All'ingresso di un condominio, compare il cartello più enigmatico di sempre. Per aprire l'ascensore ci vorrebbe una vera e propria impresa. Sul cartello, posto molto probabilmente nella zona prima di accedere all'eventuale palazzo, c'è scritto un messaggio alquanto enigmatico. Si legge, infatti, chiaramente: "Si invitano i signori condomini a estrarre la chiave dell'apertura porte dell'ascensore".

Poi, ancora, hanno aggiunto, con un italiano non del tutto corretto: "Di estrarla nel senso verticale. Qualsiasi estrazione in altro verso orizzontale creerebbe il blocco dell'ascensore stesso". Insomma, un metodo veramente complesso, se si pensi al fatto che bisognerebbe solo aprire la porta di un comune ascensore. Tra l'altro, anche il modo in cui è spiegato il tutto, non è propriamente chiarissimo.
LEGGI ANCHE>>> Locale, all'ingresso appare il cartello più comico (e surreale) di sempre: "Resterà chiuso fino a..."
