Aleksandro Surma è un noto food blogger romano, dalla faccia del bravo ragazzo e con uno zainetto sempre sulle spalle. Ha fatto scalpore ultimamente, la polemica innescata contro la nota pizzeria napoletana "La figlia del Presidente", gestita dalla celebre pizziauola e imprenditrice Maria Cacialli.
In un video postato sul suo profilo di TikTok, l'influencer aveva dichiarato che la pizza Margherita peggiore della sua vita era proprio quella che aveva assaggiato all'interno delle mura del locale che si trova nel centro storico di Napoli, nel cuore della città partenopea. Questo, prima di provare la pizza fritta de "La Figlia del Presidente", che a detta sua, "scoppiava di prelibatezze".
Cosa è successo
Maria Cacialli è nota a tutti nel panorama internazionale della pizza. Il suo è un locale storico, frequentato da centinaia, e forse migliaia di persone, tra turisti e non, ogni giorno. Il suo profilo di TikTok conta più di 200.000 followers e quotidianamente i suoi video fanno milioni di condivisioni e like. Da qualche giorno, però, in piena estate, l'imprenditrice napoletana si è trovata al centro di una polemica che ha fatto il giro del web.

Il food blogger e youtuber romano Aleksandro Surma, detto "Surmacchio" sui social network, ha voluto recensire la nota pizzeria napoletana. In uno dei suoi video, infatti, parlando della Margherita che aveva mangiato da La figlia del Presidente, l'ha descritta come la peggiore di tutta la sua vita. Non sono mancate, nell'immediato, tantissime polemiche, che hanno raggiunto anche l'orecchio della proprietaria del locale, volto noto anche il suo dei social network.
In tutto ciò, Surmacchio ha anche commentato la pizza fritta mangiata da La Figlia del Presidente, ma in quel caso, ha ammesso che si trattava di un prodotto nettamente superiore, che non aveva nulla a che fare con la Margherita, provata qualche tempo prima.
La risposta della nota pizzeria
Oramai nulla si può più nascondere. Se l'influencer credeva di recensire la pizzeria e far passare il suo commento in sordina, le cose non sono andate come aveva previsto. Maria Cacialli, anche durante questi giorni caldi di vacanza, è sempre presente su TikTok e ha mostrato il video dove Surmacchio commentava la sua pizza fritta.
La donna ha spiegato che interventi come questi sono pericolosissime per le attività ristoratrici. Questo perché il food blogger, a detta della Cacialli, si era espresso in quel modo contro la pizzeria, senza però possedere dei titoli o delle qualifiche. "Dai la possibilità, caro ragazzo, a quei locali che vai a recensire, di replicare ai tuoi video" - ha detto la nota imprenditrice.
@mariacacialli_
"Così si rischia di far chiudere i piccoli imprenditori. E poi, tu, caro ragazzo, quali titoli hai per dichiarare che la mia pizza Margherita è la peggiore di tutte?" - ha concluso Maria Cacialli.
LEGGI ANCHE>>> Il terribile servizio del fotografo rovina il giorno del matrimonio: lo sfogo della sposa su TikTok