In Giappone esiste un paese identico ad un altro noto luogo presente in Puglia. La dimostrazione di uno youtuber italiano è diventata presto virale e ha fatto il giro del web. Tra l'altro, c'è da dire che il giovane ha spiegato tutto nei minimi dettagli, soprattutto per quanto riguarda le principali curiosità del posto.
Lo youtuber e influencer Tommaso, conosciuto anche con il nome di Tommaso in Giappone, ha mostrato a tutti i suoi follower un paese in Giappone che è molto simile ad un altro famosissimo della Puglia. C'è da dire, infatti, che ha spiegato tutto nei minimi dettagli, incuriosendo gran parte dei suoi seguaci. Per questo, il suo video è diventato presto virale e ha fatto il giro del web in pochissimo tempo. In tanti, gli hanno lasciato commenti, "mi piace" e hanno ricondiviso la clip.
Tommaso vive da anni in Giappone e da tempo è estremamente innamorato di quel luogo. Lì ha trovato una nuova vita e ha scoperto come fare per raggiungere tutti i suoi obiettivi. Ha persino scritto un libro in cui parla del Giappone, ma non solo. Si diletta anche a pubblicare numerosi post e video in merito allo stile di vita del posto e alle principali curiosità in merito. Il suo successo è tale, che viene seguito sulle varie piattaforme social come Instagram, TikTok e YouTube, da milioni di follower.
In Giappone esiste un paese identico alla Puglia: la dimostrazione di uno youtuber
Il tiktoker e youtuber Tommaso in Giappone, ha iniziato il suo video caricato su TikTok svelando: "Oggi ci troviamo nel villaggio storico di Shirakawa-go. Si tratta di uno splendido posto in Giapppne immerso nella natura e nel verde". Il giovane, ha poi spiegato che la particolarità del posto sono sicuramente le case. Si tratta di strutture tradizionali, con un tetto molto particolare. Per questo sono state definite Patrimonio dell'Unesco e dal 2003 il paese è gemellato con Alberobello. Nella zona nevica molto e quindi i tetti sono costituiti da rametti intrecciati per permettere alla neve di scendere e di non restare in cima alle case. "Questa copertura è realizzata dall'associazione del villaggio che si tassa che farla. Ci vogliono circa 300mila euro per realizzarli".
@tommasoingiappone Oggi vi porto nel villaggio storico di Shirakawa-go per ammirare le gasshou-zukuri 合掌造, le tradizionali case della zona. Il villagio è Patrimonio Unesco ed è gemellato dal 2003 con Alberolobello. Buona visione 🙂 #shirakawago #alberobello #giappone #japan
♬ suono originale - Tommaso In Giappone - Tommaso In Giappone
Poco dopo, ha mostrato anche gli interni di queste abitazioni. "Queste case erano usate per la produzione dei bachi da seta e in seguito per la polvere da sparo. Gli iterni spesso sono neri perché il fumo col tempo ha annerito tutto". Ha poi mostrato che il villaggio non solo è particolarmente suggestivo, ma è anche molto grande. Tommaso, poi, ha temuto che il pavimento non lo reggesse del tutto, in quanto scricchiolava! La vista, poi, dalle case è veramente stupenda e piena di verde.
LEGGI ANCHE>>> Giappone, quello che vendono ai mercatini è impensabile: la dimostrazione di una tiktoker italiana
