L'Intelligenza Artificiale approda in tv, in un famosissimo programma Mediaset: ecco quale

L'Intelligenza Artificiale approda in televisione, precisamente in un famosissimo programma Mediaset, ecco quale. Nessuno l'avrebbe mai detto, eppure c'è un programma televisivo che ha scelto di usare questo nuovissimo strumento, siete curiosi di scoprire di chi si tratta? 

L'Intelligenza Artificiale approda in televisione, nel dettaglio in un famosissimo programma Mediaset, curiosi di scoprire di quale si tratta? Intanto, per la prima volta, nella storia della televisione italiana viene usato uno strumento tanto innovativo, quasi sicuramente come "aiuto" per quanto riguarda lo scopo del programma! Ma che cos'è, precisamente, l'Intelligenza Artificiale? Non tutti sanno, per esempio, che viene denominata anche con la sigla IA e che è un campo specifico dell'informatica.

Si concentra, principalmente, sulla creazione di sistemi e macchine capaci di svolgere compiti che richiedono normalmente l'intelligenza umana. Nel dettaglio, questi specifici sistemi vengono progettati per emulare alcune delle capacità umane, come il ragionamento, l'apprendimento, il problem solving, la percezione sensoriale e l'interazione linguistica. L'obiettivo dell'IA è quello di sviluppare macchine in grado di eseguire attività che, in mancanza di intelligenza artificiale, richiederebbero la presenza di intelligenza umana.

L'Intelligenza Artificiale approda in tv, in un famosissimo programma Mediaset: ecco quale

Stando alle ultime indiscrezioni riportare da TvBlog, sembrerebbe che l'Intelligenza Artificiale approderà in televisione, precisamente in un programma Mediaset molto famoso. Si tratta di Forum e a volere fortemente la presenza dell'IA è stata proprio la conduttrice Barbara Palombelli. Questa, sarebbe dunque, la novità più eclatante dello storico programma di Canale 5. Bisogna ora comprendere come verrà usato in televisione e come si inserirà nel meccanismo del programma tv.

barbara-palombelli-forum-canale-5
La conduttrice Barbara Palombelli, durante la messa in onda di Forum

 

Inoltre, la stessa conduttrice avrebbe voluto fortemente la presenza di un avvocato per minori. Nelle cause che vedremo in televisione, dunque, potrebbero essere coinvolti anche dei minorenni ed è per questo che sarebbe prevista questa nuova figura, pronta a tutelarli e a difenderli. Questo avverrebbe soprattutto nei casi in cui i due genitori dovessero decidere di procedere con un'eventuale separazione. Insomma, a partire dal 4 settembre, su Canale 5, sembrerebbe che ne vedremo veramente delle belle!

Intanto, bisogna notare come l'Intelligenza Artificiale è diventata sempre più presente in vari settori, anche molto importanti, come la medicina, i trasporti, la finanza, la produzione e non per ultimo l'intrattenimento. Nonostante i successi raggiunti, l'IA affronta anche sfide come l'etica, la trasparenza e la responsabilità, in quanto si cerca sempre di bilanciare quello che è il progresso tecnologico con le preoccupazioni che riguardano l'uomo e in generale anche la società.

LEGGI ANCHE>>> Stefano De Martino, addio a Belen Rodriguez: beccato con lei, ma non è Beatrice Vendramin

Lascia un commento