Queste monete formano un disegno: il mistero vale una fortuna

Chi colleziona monete, potrebbe ritrovarsi con una fortuna. A quanto pare, se vengono messe vicini alcune di queste monete, verrebbe fuori un disegno molto particolare. Adesso tutti hanno iniziato a ricercarle, in modo tale da scoprire se possono ottenere un guadagno.

Il mistero delle monete

Le persone sono rimaste stupite dopo aver scoperto una curiosità sugli spiccioli che avevano in tasca. All'insaputa di molti, quando le monete britanniche da uno, due, cinque, 25 e 50 penny realizzate nel 2008 vengono messe insieme, formano uno scudo con lo stemma reale del Regno Unito.

Le monete che formano un disegno: ecco quali sono
Le monete formano un disegno: il mistero svelato

Sono passati più di 10 anni da quando il grafico britannico Matthew Dent ha ridisegnato gli spiccioli per rappresentare le diverse contee del Regno Unito, ma ci sono ancora alcune persone che non ne sono consapevoli. Il disegno dello scudo completato, può quindi essere visto sul disegno della moneta da 1 sterlina, emessa dal 2008 al 2015.

Il design proposto per la moneta da 1 sterlina è tipicamente britannico, con una forma a dodici facce che evoca i ricordi della dei tre penny. Si tratta di una moneta realizzata con due metalli di colore diverso e che contiene una funzionalità di sicurezza iSIS: un nuovo rivoluzionario sistema di conio monetario ad alta sicurezza sviluppato da The Royal Mint.

La sorpresa degli utenti

Sebbene questa informazione fosse una novità per alcuni, altri hanno affermato di esserne già a conoscenza e hanno condiviso dei rumors ancora più interessanti.

Per quanto riguarda le monete, tutto il Regno Unito usa le stesse: sono solo le banconote che sono diverse. Infine, c’è chi è rimasto scioccato nel sentire che il Regno Unito aveva ancora monete da uno e due penny.

"Il Uomo mostra com'è vivere accanto alla metropolitana: "Ho l'inferno in casa"

Lascia un commento