Uomo mostra com'è vivere accanto alla metropolitana: "Ho l'inferno in casa"

Una clip di un uomo che mostra la sua casa accanto alla metropolitana, sta facendo il giro del web. L’alloggio comprende una camera da letto proprio accanto alla stazione della metropolitana di Brooklyn e tutti i rumori stridenti che provengono da esso sono udibili perfettamente all’interno dell’appartamento.

L’inferno di vivere accanto alla metropolitana

La metropolitana è strettamente legata alla routine quotidiana di molti newyorkesi, ma rimane in gran parte inaccessibile o pericolosa per centinaia di migliaia di persone in tutta la città. In città sono 550mila i residenti che hanno difficoltà a camminare. Due terzi di loro vivono lontano da una stazione della metropolitana accessibile, ha rilevato un’analisi del New York Times.

Metropolitana in casa: l'assurda storia viene da New York
Il rumore della metropolitana è assordante: la denuncia dell'inquilino

"Questo è il mio letto dove dormo ogni notte e questa è la stazione di Myrtle/Broadway", dice l'uomo, mentre indica un treno che si ferma piuttosto rumorosamente alla fermata. Il tutto accade a pochi passi dalla sua finestra. “Speravo che le tende avrebbero aiutato”. Durante il giorno, alza la musica. Di notte, aspetta solo che se ne vada e cerca di addormentarsi prima che arrivi il prossimo.

"Accidenti mi chiedo quante volte ho guardato nella stanza di questo ragazzo", ha affermato spesso un newyorkese, che prende questa linea della metropolitana. Questa fermata si trova lungo le linee J, M e Z.

Digli di annaffiare quelle piante dietro le tende! Sembri asciutto", ha scherzato un altro. Altre persone, che sembrano trovarsi in una situazione simile, gli hanno dato consigli sulle cose che può fare per attutire il rumore.

“Metti il ​​​​cartone nella finestra e aggiungi la schiuma isolante sopra. Poi, tende oscuranti".

"Le finestre a triplo pannello e alcuni cuscinetti a bolle traslucidi lo renderebbero più silenzioso", ha detto un altro utente. Situato a Bushwick, i prezzi nell'area sono saliti alle stelle nell'ultimo decennio.

Una casa ingestibile

Lungo questo tratto del binario della metropolitana, che sale sopra Broadway, i treni passano vicinissimi alle finestre degli appartamenti. È in qualche modo simile sulla linea 1 alla stazione della 125th Street, che, anche se da una distanza maggiore, le persone che usufruiscono della metropolitana possono ancora vedere nelle zone giorno degli appartamenti su entrambi i lati dei binari, specialmente nelle ore serali, quando le luci sono accese, e persino nei loro bagni.

Vive accanto alla metropolitana: ecco cosa succede
Vivere con la metropolitana in casa: cosa è successo

Al 937 Broadway, le tariffe vanno dai 2.300 dollari ai 2.900 dollari al mese. Tutti gli alloggi vantano una camera da letto e un bagno. Secondo un ex inquilino, i muri avevano “uno scarso isolamento all’interno dell’edificio”.

"Anche se eravamo proprio accanto a una stazione della metropolitana molto attiva, il vicino del piano di sopra si lamentava ancora del volume della nostra musica, durante le ore diurne e serali", ha concluso l’uomo.

LEGGI ANCHE>>> "Ecco qual è il McDonald's più buono al mondo": la rivelazione dell'influencer

Lascia un commento