La Guardia Costiera gli chiede una foto: la reazione di Gue Pequeno spiazza tutti

Sia da solista che come membro dei collettivi Club Dogo e Dogo Gang, il rapper Gué Pequeno è stato una figura determinante nella cultura hip-hop italiana. Per questo motivo, l’artista è diventato protagonista di un simpatico siparietto che sta facendo il giro del web. Gue, infatti, è stato fermato dalla Guardia Costiera.

Gue Pequeno: una carriera al limite

Nel corso della sua carriera, iniziata quando era ancora adolescente, le capacità e la personalità di Gue Pequeno sono diventate più sofisticate, passando dalla vivace energia hip-hop di gruppo delle uscite dei Club Dogo dei primi anni 2000 ad album solisti come Mr. Fini del 2020, che incorporava cenni a vari generi e stili.

Gue Pequeno spiazza tutti: la reazione con la Guardia Costiera è tutta da ridere
Gue Pequeno: cosa è successo in barca

Gué Pequeno, in realtà, si chiama Cosimo Fini ed è nato nel 1980. Ha iniziato a rappare nel 1997, con la band di breve durata Le Sacre Scuole, prima di unirsi a due dei suoi membri, Jake La Furia e Joe Dan, per formare il Club Dogo. Più tardi, il gruppo arriverà a contare 17 membri.

Con otto uscite ufficiali in cinque anni, i due gruppi sono diventati la forza dominante sulla scena rap italiana. Come la maggior parte dei suoi compagni, Gue Pequeno trovava ancora il tempo per perseguire altri progetti. Ha collaborato con il produttore Deleterio per Hashishinz Sound, vol. 1 compilation e DJ Harsh per due Fastlife, ha scritto un libro con Jake La Furia intitolato La Legge del Cane, e ha co-condotto lo show “Un Giorno Da Cani” su Radio Deejay, prima di pubblicare il suo album solista di debutto nella Top Five, Il Ragazzo D'oro, nel 2011.

Due anni dopo, il suo secondo album, Bravo Ragazzo, ha fatto ancora meglio nelle classifiche italiane, raggiungendo infine il disco di platino grazie anche a tre singoli nella Top Ten: "Business", "Rose Nere" e “Bravo Ragazzo”.

Cosa è successo

Nonostante il successo, Gue ha continuato a mantenere il suo programma molto impegnato, esibendosi con i Club Dogo in due album, Noi Siamo il Club nel 2012 e Non Siamo Più Quelli Di Mi Fist nel 2014. Gue Pequeno ha prontamente firmato con la Def Jam, una delle etichette più prestigiose della musica rap, per Vero del 2015, e ha visto l'album raggiungere la vetta delle classifiche italiane.

Gue Pequeno e la Guardia Costiera: cosa è successo
Foto a dei fan davvero speciali per Gue Pequeno

Un anno dopo, grazie a una collaborazione con Marracash, ha trascorso tre settimane al numero uno in Italia, guidato dal singolo "Nulla Accade" della Top 20. La coppia ha anche pubblicato un mixtape di accompagnamento, Double Dragon. Nel 2017 è stato pubblicato il suo quarto album solista Gentleman, superando infine il doppio record di vendite di platino. Negli anni successivi, il successo di Pequeno ha continuato a crescere mentre pubblicava costantemente progetti come Sinatra del 2018, Mr. Fini del 2020 e il Fastlife 4 del 2021.

In questi giorni sta girando una clip che vede Gue farsi scattare una fotografia in barca. Insieme a lui ci sono due membri della Guardia Costiera, i quali lo avevano riconosciuto e, durante l’orario lavorativo, ne hanno approfittato, chiedendo una foto con il loro beniamino.

LEGGI ANCHE>>> Amici di Maria De Filippi, due amatissimi protagonisti al capolinea: come li hanno beccati

Lascia un commento