Una tiktoker italiana ha svelato che in Corea c'è un'usanza veramente particolare e peculiare: se indossi un abito entri gratis, ecco dove e come si può fare. Il suo video è diventato virale nel giro di pochissimo tempo e in tanti hanno commentato il suo video pubblicato su TikTok.
La tiktoker italiana in Corea, Irene Colzi, ha svelato che c'è un'usanza peculiare del posto: se indossi un abito entri gratis, ecco dove. La ragazza ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo di TikTok, che è diventato presto virale. La Corea è una penisola situata nell'Asia orientale, condivisa da due paesi: la Corea del Nord e la Corea del Sud. Questi due paesi sono distinti sia culturalmente che politicamente, ma condividono una storia comune e una lingua simile.
La tiktoker italiana ama viaggiare ed esplorare il mondo. Nell'ultimo periodo è stata in Corea e ha svelato che, sul posto, si può fare una cosa veramente unica. La Corea del Sud è nota in tutto il mondo per la sua cultura popolare, che include la musica K-pop, i drama televisivi, i film e gli stili di moda. Il K-pop, in particolare, ha guadagnato una vasta popolarità internazionale.
Tra l'altro, l'economia del posto è una delle più avanzate e industrializzate dell'Asia. È sede di aziende multinazionali come Samsung, LG e Hyundai. Il paese è noto per la sua tecnologia all'avanguardia e la produzione di prodotti elettronici. La cucina coreana, chiamata anche "hansik", è caratterizzata da piatti come il kimchi (verdure fermentate), il bulgogi (carne marinata) e il bibimbap (riso con verdure e carne). I pasti coreani sono spesso serviti con vari "banchan", vale a dire i classici contorni.
Corea, tiktoker rivela un'usanza peculiare: se lo indossi, entri gratis, ecco dove
Nel video che la tiktoker Irene ha pubblicato sul suo profilo di TikTok, ha iniziato dicendo: "Ma come ci siamo finiti in questa situazione?", mostrandosi con il suo compagno in vesti totalmente diverse rispetto a quelle che siamo solite vedere in Italia. "In Corea, esiste il quartiere degli hanbok". Si tratta di particolari abiti coreani che si possono prendere in affitto al costo di soli 14 euro, per un giorno. Inoltre, indossandoli si può entrare gratis in un luogo molto importante per la Corea del Sud.
@irene_colzi Lo abbiamo fatto per un motivo ⬇️🤪 Oltre ad essere molto bello indossare gli abiti tradizionali coreani che sono veramente meravigliosi, abbiamo scoperto che indossare l’Hanbok ha anche qualche vantaggio a Seul. Vi spiego perché nel Reel 🤓 Anche se il mio motivo era solo uno: sentirmi come bellissima donne di un’altra epoca in visita al Palazzo Reale.. con le scarpe da ginnastica (il tocco di classe, ammettiamolo 🤪). E si, lo possono fare anche uomini e bimbi 😄i bimbi con i vestiti tradizionali erano spettacolari 🥹 💡 L’hanbok da donna è formato da una giacca corta (jeogori) che nella donna è cosi corta che non arriva mai alla vita e una gonna (chima), legata sotto il seno da un’ampia fascia e lunga da prima fino a terra e poi andandosi ad accorciare nel corso del tempo. Tradizionalmente gli abiti sgargianti erano riservati alle classi alte e seguivano questa regola: rosso prima del matrimonio, blu durante la mezz’età, verde / grigio durante la vecchiaia. Io invece ho scelto un Hanbok moderno, i tradizionali invece erano senza decorazioni. Nei capelli invece, alla fine della treccia viene messo il cheopji. ➡️ Esperienza che vi consiglio (anche perchè come vedrete non sarete i soli… vi spiego tutto nel reel!) ❤️ E voi? Lo fareste? 😄 #hanbok #hanbokkorea #hanbokdress #hanbokrental #koreafashion #koreanstyle #korean #corea #coreano #coreana #seul #seoul #seoul🇰🇷 #seoulkorea #seoulfashion #viaggiare #viaggio #viaggiarelowcost #viaggiarechepassione
Non solo, ha poi rivelato anche che sistemano il trucco e i capelli in stile classico coreano. Nel dettaglio, a lei è stata fatta una treccia molto bella, dal costo di soli 4 euro. Vestiti in questo modo, del tutto speciale, è possibile entrare nel famoso palazzo reale Gyeongbokgung. Si tratta, nel dettaglio, di uno dei più iconici e imponenti palazzi reali situati a Seul, nel Sud della Corea. È un luogo di grande importanza storica e culturale, rappresentando la ricca eredità della dinastia Joseon, che governò la Corea per più di cinquecento anni.
LEGGI ANCHE>>> Albania economica? Tiktoker sbotta: "Vi dico io come stanno davvero le cose"
