"Vi svelo quanto costa mangiare in Giappone", la dimostrazione di una tiktoker italiana

Una tiktoker italiana che si trova attualmente in Giappone, ha svelato quanto costa mangiare nel paese orientale. La sua dimostrazione ha raggiunto un elevato numero di visualizzazioni e in tanti le hanno rilasciato un "mi piace" e numerosi commenti in merito. 

La tiktoker italiana, conosciuta come drewborealis, ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo di TikTok. La giovane, infatti, ha rivelato quanto costa mangiare in Giappone. Naturalmente si parla di un pasto fuori, fatto magari in un locale. I prezzi sono assolutamente diversi rispetto a quelli italiani e c'è anche un dettaglio che vi stupirà particolarmente, ma andiamo per gradi.

Il Giappone è un paese insulare situato nell'Asia orientale, noto per la sua cultura unica, la tecnologia avanzata, la storia ricca e i paesaggi non solo splendidi, ma anche molto variegati. Inoltre, il paese orientale è famoso per la sua cultura tradizionale ricca di cerimonie, arte e rituali. Elementi come il tè cerimoniale, l'ikebana (arte del disporre i fiori) e il kabuki (teatro tradizionale) riflettono la profonda connessione con le tradizioni antiche. La cucina giapponese è rinomata in tutto il mondo per la sua qualità, la presentazione artistica e l'uso di ingredienti freschi. Sushi, ramen, tempura e soba sono solo alcuni degli iconici piatti giapponesi.

Il Giappone, inoltre, tende a mescolare sempre tradizione e modernità, creando una cultura affascinante e al contempo unica. La sua storia antica, le svariate tecnologie all'avanguardia e la sua natura affascinante contribuiscono a rendere il paese un luogo straordinario da esplorare e conoscere. La cultura pop giapponese, inoltre, ha un'influenza globale. Manga (i classici fumetti giapponesi che hanno avuto successo in tutto il mondo) e gli anime (cartoni animati) sono particolarmente popolari, raggiungendo un vasto pubblico internazionale.

Giappone, tiktoker italiana rivela: quanto costa mangiare sul posto

La tiktoker italiana ha iniziato il suo video pubblicato su TikTok, svelando: "Oggi vi svelo cosa riesco a mangiare in una giornata in Giappone. Non solo, vi mostrerò anche i prezzi". Poi, subito dopo ha dichiarato: "Iniziamo ovviamente la mattina con un bel caffè freddo e un Melonpan. Per entrambe le cose ho speso circa 400 yen (che in Italia equivalgono a circa 2 euro)". In seguito, ha continuato a rivelare: "Ho pranzato con un hamburger vegano e patatine e ho speso circa 950 yen, vale a dire circa 6 euro".

@drewborealis

quanto si spende per mangiare in giappone? guarda il video per scoprirlo 🇯🇵❤️ #giappone #japan #whatieayinaday #japanfood #fyp #perte #japanvlog #japantravel

♬ Happy Time(剪辑版) - 小V

Successivamente si è recata da Starbucks, una nota catena di cibo americano e ha preso una torta al cioccolato e una cioccolata calda. Per entrambe le cose, ha speso solo 1005 yen, vale a dire circa 6 euro. In serata ha mangiato il classico riso al curry, aggiungendo anche verdure extra. Anche in questo caso ha speso circa 900 yen. Insomma, si può dire che mangiare fuori in Giappone non è poi così costoso. Tra l'altro, non tutti sanno che l'acqua viene servita completamente gratis e anche il coperto non si paga. I piatti, tra l'altro, sono anche belli abbondanti.

LEGGI ANCHE>>> Giappone, quello che vendono ai mercatini è impensabile: la dimostrazione di una tiktoker italiana

Lascia un commento