Una bambina è stata a tanto così dall’essere vicina alla morte, ma per fortuna non ricorderà nulla quando crescerà. Un ago si è conficcato proprio vicino al cuore. Di 4 centimetri, l’oggetto è stato rimosso dall’equipe di medici.
Un ago nel cuore: il caso
Un ago da ricamo è stato trovato nel cuore di una bambina di cinque mesi, dopo che aveva iniziato ad avere convulsioni a casa.
I genitori preoccupati per le condizioni della bambina, l'hanno subito portata d'urgenza in ospedale, dopo che ha iniziato a tremare in modo incontrollabile e a perdere conoscenza. In ospedale, la bambina ha continuato ad avere convulsioni e a svenire, e i medici hanno subito effettuato una serie di controlli.

Dopo aver fatto una radiografia, i medici sono rimasti sbalorditi nel vedere un ago da ricamo di 4 cm perforare il cuore della bambina.
Secondo l'ospedale pediatrico Xi'an nella provincia dello Shaanxi, in Cina, l'ago è penetrato attraverso la parete dello stomaco della bambina e ha perforato il ventricolo sinistro del cuore.
I medici hanno portato la bambina immediatamente in sala operatoria e hanno rimosso con successo l’ago. La giovane è stata poi portata al reparto di terapia intensiva dell'ospedale per il monitoraggio e le cure.
I genitori della bambina hanno affermato di non avere idea di come l'ago sia finito nel corpo della figlia. Si ritiene che l'ago sia stato ingerito accidentalmente dalla bimba e abbia finito per perforare il ventricolo sinistro, attraverso la parete dello stomaco. Dopo l'operazione riuscita, non è chiaro quanto tempo la bambina sia dovuta rimanere in ospedale, prima di tornare a casa.
Un caso simile
In maniera analoga, nel settembre dello scorso anno, i medici cinesi sono rimasti senza parole dopo aver fatto una scoperta raccapricciante durante una radiografia del pene di un ragazzino. Hanno esaminato il paziente di 11 anni che aveva difficoltà a urinare e sono rimasti stupiti quando hanno scoperto che un ago da agopuntura era stato spinto nel tubo della vescica.

Inizialmente non sono stati in grado di spiegare il dolore del ragazzo e fu inviato per una radiografia all'ospedale pediatrico Jiangxi, nella Cina centrale. Ma sono rimasti scioccati nello scoprire che il ragazzo aveva un ago di 8 cm inserito nel pene.
I medici hanno interrogato il ragazzo e lui ha ammesso di essersi inserito lui stesso l'oggetto nell'uretra, "perché si annoiava" e voleva scoprire se fosse possibile. Quando il membro ha iniziato a fargli male, alla fine chiese aiuto ma non ammise quello che aveva fatto.
È stato portato in sala operatoria e i medici sono riusciti a rimuoverlo. È stato effettuato anche utilizzando un endoscopio, che ha permesso ai chirurghi di rintracciare agilmente l'ago in questione.
LEGGI ANCHE>>> Uomo mostra com'è vivere accanto alla metropolitana: "Ho l'inferno in casa"
