Il dipinto maledetto: nessuno ha il coraggio di comprarlo e appenderlo in casa

Un dipinto "infestato", di una bambina dal volto severo è stato restituito due volte a un negozio di beneficenza a Hastings, in Gran Bretagna, portando i gestori del negozio a etichettarlo come "maledetto".

Il dipinto maledetto

Il quadro, che raffigura una giovane ragazza vestita di rosso che guarda altezzosamente in lontananza, è stato donato al negozio Hastings Advice Representation Center a St Leonards-on-Sea. Il direttore del negozio, Steve, ha osservato che la bambina "inquietante" aveva gli "occhi che ti seguono per la stanza".

Il dipinto maledetto: la storia assurda dal Regno Unito
Il dipinto considerato maledetto di Van Gogh

Originariamente al prezzo di 30 euro, fu presto venduto al suo primo proprietario, tuttavia la loro unione fu di breve durata poiché meno di due giorni dopo il quadro tornò indietro. Steve ha spiegato: "Ha detto 'Devo sbarazzarmi di questo dipinto' e che aveva una 'aura intorno', così l'abbiamo messa in vetrina con un cartello che diceva 'forse maledetta".

La tattica di marketing ha funzionato e l'immagine è stata presto rivenduta a una nuova donna, che è tornata anche lei immediatamente "tremante e angosciata", dicendo "che non avrebbe mai più voluto vedere quella dannata cosa". Ciò ha portato il negozio ancora una volta a mettere un avvertimento sulla foto: "È tornata!!! Venduto due volte e restituito due volte! Sei abbastanza coraggioso?".

Cosa è successo

Dopo che un'immagine del quadro è stata condivisa sui social media e ha attirato l'attenzione, il secondo proprietario è tornato al negozio e ha ripreso possesso del dipinto. Steve ha spiegato: “L'ultima persona era terrorizzata, non poteva averlo, ma poi ha visto che aveva così tanti punti di vista che ha cambiato idea. Pensa che ora abbia una sorta di valore monetario”. "Voleva ricomprarlo e lo ha avuto gratis.

Tutto quello che non sai sul dipinto maledetto
Dipinto maledetto e non solo

"Nessuno di loro (gli ex proprietari del quadro) voleva un rimborso. Lo abbiamo valutato a £ 25 e a £ 20. C'era scritto "maledetto" e noi pensavamo che lo fosse, quindi ha fatto tutto ciò che era scritto sulla confezione”. Da quando il post è stato condiviso sui social media, molti utenti lo hanno paragonato alla bambola maledetta Annabelle di The Conjuring del 2013 e ai bambini fantasma infestati di The Others del 2001, con Nicole Kidman.

Altri ancora hanno affermato che il dipinto ricordava i loro profili di appuntamenti. Uno ha scritto: "Io che apro il mio profilo su Facebook". Un altro ha detto: “Non sono abbastanza coraggioso. Non ho intenzione di farmi prendere da un Polly Portrait Poltergeist”. Non tutti però erano contrari alla presenza di un dipinto infestato nella loro casa. Un uomo solo chiaramente ha detto: “Ho sempre desiderato un dipinto infestato. Sento che potrei essere all'altezza dello spirito e diventeremmo semplicemente amici, sai”.

LEGGI ANCHE>>> Pazza idea della NASA: New York raggiungibile in meno di 2 ore

Lascia un commento