Arisa, il dramma della malattia: grave disturbo, cosa è costretta a fare

Arisa tempo fa ha ammesso di soffrire di un disturbo che in pochi si aspettavano: ecco di cosa si tratta e come è costretta a rimediare.

Attualmente è in un momento di popolarità estrema, per via di una serie di post che solo nella giornata di ieri, ha condiviso sul suo profilo Instagram. Arisa, cantante di origini lucane e personaggio televisivo tra i più richiesti, si è mostrata senza veli su un balcone nel Salento. Il suo è un annuncio matrimoniale: cerca un marito che sappia accoglierla e valorizzarla per quello che è. Lei offre una mente e un corpo da perdere la testa: una vera e propria dea. Naturalmente la provocazione ha scatenato il popolo del web e molti colleghi famosi, che hanno commentato gli scatti esaltando tutta la sua bellezza e anche il suo coraggio.

A breve, se la Rai non rimane troppo toccata d queste immagini bollenti, dovrebbe prendere parte alla nuova edizione di The Voice Kids con Antonella Clerici. Nel frattempo, si gode l'ultimo sole di agosto in una forma smagliante.Detto questo, non occorre dimenticare anche alcuni dei momenti più bui che le hanno permesso di riemergere e giungere nel picco di consensi in cui si trova oggi. L'artista soffre di una malattia davvero invalidante e lo ha comunicato a tutti i suoi fan qualche tempo fa.

Arisa, la malattia di cui soffre che in pochi conoscono

Vi siete mai chiesti il motivo dei continui e repentini cambi di look di Arisa? Che abbia una personalità estremamente originale e variopinta è fuori discussione, ma perché opta sempre per tagli di capelli molto corti e in caso contrario, si tratta di parrucche. La cantante soffre di tricotillomania. Si tratta di un disturbo psicologico caratterizzato da un impulso ricorrente e irresistibile di strappare i propri capelli o peli da altre parti del corpo, come le ciglia o le sopracciglia. Questo può causare danni notevoli alla persona e può portare a gravi conseguenze fisiche e psicologiche. Le persone con tricotillomania sentono un impulso irresistibile, spesso accompagnato da una sensazione di tensione o disagio che viene alleviato solo eseguendo il comportamento.

Questo disturbo può avere un impatto significativo sulla vita quotidiana, causando disagio emotivo, bassa autostima, isolamento sociale e difficoltà nelle relazioni personali. Anche se molte persone affette da tale disturbo sono consapevoli del fatto che il loro comportamento è dannoso e vorrebbero smettere, spesso fanno fatica a farlo senza un trattamento adeguato Arisa però, almeno in pubblico non ha mai permesso alla malattia di prendere il sopravvento sul suo talento e le sue prestazioni, anzi. Probabilmente questo le ha dato la forza di crescere e lottare ancora di più per imporre tutto il bello che si allontana da questa invalidante patologia.

LEGGI ANCHE>>>Amici, addio al giudice: il grande ritorno sorprende tutti

Lascia un commento