La regista Greta Gerwig ha voluto omaggiare una star del cinema nel suo nuovo film. In una delle scene più toccanti di “Barbie”, la protagonista, interpretata da Margot Robbie, conversa con un'anziana signora su una panchina nel mondo reale. Non spoilereremo ciò di cui hanno discusso, ma riveleremo chi interpreta il personaggio senza nome: Ann Roth.
La scena misteriosa
Ann Roth è stata nominata cinque volte all'Oscar per i costumi e per due volte ha vinto (“Il paziente inglese” nel 1996 e “Ma Rainey's Black Bottom” nel 2020).
Visualizza questo post su Instagram
La carriera della designer 91enne dura da sei decenni. Altri progetti degni di nota a cui ha lavorato includono "Un uomo da marcipiede”, “Dalle 9 alle 5 orario continuato”, "Sabrina" e "The Hours". In precedenza ha collaborato con Noah Baumbach, partner della regista di Barbie, Greta Gerwig, in “Il matrimonio di mia sorella”, “Giovani si diventa” e “Rumore bianco”.
In una recente intervista, Gerwig ha rivelato che alcuni dirigenti hanno cercato di tagliare la scena della panchina tra Margot Robbie e Ann Roth. Tuttavia, la Gerwig ha mantenuto la sua posizione, definendolo “il cuore del film”.
Durante il suo cameo in "Barbie", Ann Roth legge un giornale su una panchina accanto a Barbie (Margot Robbie), che è perfettamente acconciata ma sta attraversando un po' di crisi d'identità. Barbie dice a Roth che è bella, al che lei risponde "Lo so", con un tono sicuro e concreto che porta le donne a condividere un sorriso e una risata.
Barbie: un successo planetario
Quando è arrivato il momento di scegliere un attore per la scena della panchina, Gerwig ha contattato la sua amica Roth, che oltre a collaborare con i migliori registi come Steven Spielberg e M. Night Shyamalan, ha lavorato con il partner nella vita reale di Gerwig, Noah Baumbach, in tre film.

Insieme a Robbie nel ruolo principale e Ryan Gosling nel ruolo di Ken, il cast di "Barbie" comprende Will Ferrell, Kate McKinnon, America Ferrera, Simu Liu, Issa Rae e Michael Cera. Il film segue la bambola principale della Mattel in un viaggio dalla "Barbie Land" "al mondo reale.
"Barbie", uscito il 21 luglio negli USA - lo stesso giorno di "Oppenheimer" di Christopher Nolan, che ha alimentato la mania del " Barbenheimer " - ha raggiunto i 400 milioni di dollari in tutto il mondo nella vendita dei biglietti e si attesta a diventare uno dei maggiori successi di Hollywood.
Ora Barbie è il numero 1 al botteghino e già il secondo film di maggior incasso del 2023, con un risultato di oltre 1,03 miliardi di dollari a livello globale. Questo successo è stato in gran parte attribuito alla vasta campagna di marketing del film, il cui budget sarebbe stato di circa 150 milioni di dollari.
LEGGI ANCHE>>> Arriva la censura per Oppenheimer: il dettaglio non passa inosservato
