Salmo contro Luchè, ci risiamo: ecco cosa ha fatto stavolta contro il napoletano

Il duo Salmo e Luché si appresta a diventare uno dei più grandi scontri della scena musicale italiana. Questa volta, il rapper sardo ha inscenato un nuovo modo per ironizzare contro l'artista napoletano. Durante un concerto, infatti. i fan di Salmo che erano presenti, hanno iniziato a cantare dei cori contro Luché. La reazione di Salmo è stata a dir poco iconica.

Cosa è successo

Appena il pubblico ha iniziato a intonare il coro "Chi non salta ascolta Luché", Salmo ha preso dello scotch e se lo è messo sulla bocca, come se fosse impossibilitato nel fermarli. In risposta all'atteggiamento di Luché, il quale, anche lui era stato preso alla sprovvista per i cori contro il collega, che però lui stesso ha placato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salmo Official (@lebonwski)

L'artista sardo, originario di Olbia, in Sardegna, è un rapper/produttore che unisce la sua passione per il rock, l'heavy metal e l'hip-hop. Il musicista è in grado di offrire una fusione hardcore dei generi che non è per i deboli di cuore. La capacità di Salmo di confondere i confini tra gli stili musicali gli è valso un successo senza eguali, con date dei concerti già sold out e milioni di followers sui social.

Stabilitosi a Milano, lavora in questa città con la sua troupe, il collettivo artistico Machete, in una fabbrica warholiana che funge anche da casa e studio d'arte per rapper, produttori, grafici e videomaker. Salmo ha conquistato il palcoscenico del rap italiano (il suo canale YouTube ufficiale è stato visto oltre 40 milioni di volte) e ha cambiato le caratteristiche del genere. Ha introdotto musica elettronica ed elementi rap hardcore come l'Italia non aveva mai sentito prima.

I record di Salmo

Dopo aver battuto tutti i record su Spotify, aver dominato le classifiche FIMI-GfK e superato oltre 412,9 milioni di visualizzazioni su YouTube, SALMO è anche il primo artista italiano a lanciare un video musicale in esclusiva su Netflix.

PLAYLIST”, già certificato 4 volte disco di Platino. Ha registrato su Spotify (Italia) il maggior numero di stream in 24 ore (9.956.884) nel giorno dell'uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano viene inserito nella Spotify Global Chart con 8 brani. Nella classifica FIMI-Gfk, “Playlist” è entrato direttamente al 1° posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti. Tutte le 13 tracce dell'album erano nella top 16 delle classifiche.

A inizio estate 2019 Salmo ha lanciato con Red Bull “il progetto Open Sea Republic”. Dal 21 al 23 giugno un traghetto GNV (Grandi Navi Veloci) è diventato la cornice di uno speciale festival di 36 ore diretto da Salmo. Gli spazi della nave si sono animati giorno e notte con dj set, concerti live e showcase. Oltre alla musica, durante tutto il viaggio sono state previste diverse attività ricreative dedicate ai videogiochi e al cinema.

LEGGI ANCHE>>> Bufera contro i Maneskin: "Una band come tante altre in Italia". Chi l'ha detto

Lascia un commento