Mostra del Cinema di Venezia, fan in fermento: ecco chi è arrivato

La Mostra del Cinema di Venezia, fondata nel 1932, è un evento prestigioso per l'industria cinematografica. È uno dei festival cinematografici più grandi del mondo e durante la kermesse, si svolgono proiezioni di film in uscita e conferenze stampa. E molte star scendono sul tappeto rosso per posare per le foto: è proprio questo il momento più glamour. 

Festival di Venezia: cosa sapere

Uno dei film più attesi al festival di quest'anno è "Priscilla", basato sulle memorie di Priscilla Presley, "Elvis and Me". Il film è interpretato da Cailee Spaeny e Jacob Elordi. Un altro film degno di nota è "Poor Things", diretto da Yorgos Lanthimos e interpretato da Emma Stone e Mark Ruffalo. Inoltre, "Maestro" ha suscitato scalpore ed è diretto da Bradley Cooper. Anche Cooper recita nel film.

Chi è arrivato alla Mostra del Cinema di Venezia?
Venezia: alla Mostra arriva la star di Hollywood

La maggior parte dei membri del cast coinvolti nella première del film al festival camminano sul tappeto rosso dell'evento e partecipano alle conferenze stampa.

Il film di apertura sarebbe stato Challengers di Luca Guadagnino, con Zendaya. A causa dello sciopero di Hollywood, Challengers è stato ritirato dal festival e respinto per il rilascio; sarà presentato in anteprima nell'aprile 2024. Al suo posto, Comandante.

Fan in fermento

Per settimane c'è stato un mistero su quali talenti di Hollywood parteciperanno al Festival del Cinema di Venezia nel mezzo dei due scioperi.

Sembra che la star di “Ferrari”, Adam Driver, sarà al Lido per promuovere l'atteso nuovo film di Michael Mann, diventando così il più grande attore americano fino ad oggi di maggior prestigio.

Non è ancora del tutto chiaro se le co-protagoniste di Driver, Penélope Cruz e Shailene Woodley, saranno presenti. Chi è certo che parteciperà alla passerella di Venezia è Mad Mikkelsen per il film danese The Promised Land, Caleb Landry Jones e JoJo T. Gibbs per il tanto chiacchierato DogMan, Peter Sarsgaard e Billy Magnussen e Olga Kurylenko per la prima serie TV diretta da Xavier Giannoli.

L’ultimo arrivato, in ordine cronologico, che sia chiaro, è Patrick Dempsey, avvistato nel centro veneziano in jeans e camicia. L’attore americano farà parte del contingente di Michael Mann, sul tappeto rosso. Dempsey interpreta Piero Taruffi, il leggendario pilota della Ferrari scomparso nel 1988.

Con Adam Driver nei panni di Enzo Ferrari, il film biografico dello scrittore/regista Michael Mann segue la vita del pilota e imprenditore italiano nel 1957, mentre affrontava i problemi familiari e si preparava per la Mille Miglia attraverso l'Italia.

Nel film compaiono anche Penelope Cruz, Shailene Woodley, Sarah Gadon, Jack O'Connell e Gabriel Leone. Dempsey, che ha una passione di lunga data per le auto e le corse, ha partecipato al circuito del Gran Premio di Monaco a maggio con gli amici reali, il Principe Alberto e la Principessa Charlene.

LEGGI ANCHE>>> Elon Musk rivoluziona X ancora una volta: scontro totale con WhatsApp

Lascia un commento