Benedetta Rossi svela la ricetta per delle zucchine buonissime e molto invitanti.
Cucinare le zucchine è un'operazione semplice e versatile, poiché queste verdure si prestano a una varietà di preparazioni consistente. Sono un'ottima fonte di vitamine, minerali e fibre: una scelta salutare in cucina. Possono essere utilizzate in una vasta gamma di ricette, dal semplice contorno alle preparazioni più complesse. Sperimenta con le zucchine in cucina e scopri come possono arricchire i tuoi piatti. Si sposano bene con una vasta gamma di ingredienti, da formaggi a erbe aromatiche e possono essere adattate a molte ricette diverse. Occorre, come in molti casi, sperimentare con vari metodi di cottura e scoprire le proprie preferenze personali per gustarle al meglio. Spesso vengono ritenute un alimento 'triste', poco saporito e utilizzato per chi deve perdere peso. Mai errore fu più madornale.
Questa verdura oltre ad avere importanti e benefiche proprietà nutrizionali, si adatta a ricette sfiziose e saporite, per nulla prive di grinta e sapore. Ripiene ad esempio, possono fungere da piatto unico, in quanto presentano una ricchezza notevole e sono molto appaganti per stomaco e palato. Benedetta Rossi con un video che ha condiviso sul suo profilo Instagram, ha mostrato la sua versione e l'aspetto non è affatto insipido, anzi.
Benedetta Rossi e le sue zucchine ripiene: da copiare all'istante
Zucchine ripiene di carne al sugo, una ricetta di famiglia gustosa e sostanziosa. Così Bendetta Rossi, guru in cucina e ideatrice di ricette semplici e sfiziose, ha descritto la sua ultima creazione. Servono 4 zucchine, 250g di macinato misto, 1 uovo, 20g di formaggio grattugiato, 60g di pangrattato, prezzemolo e sale fino quanto basta. Per il sugo invece, che andrà a condire poi le verdure una volta farcite, occorrono 400g di passata di pomodoro, 1/2 cipolla, olio d’oliva e sale fino quanto basta. Si tagliano le zucchine in tre parti più o meno uguali. Con la lama del coltello si privano della polpa che verrà riposta in una ciotola e in seguito si sminuzza. Si aggiunge poi la carne macinata, del prezzemolo tritato, il sale e si mescola con una forchetta. Si aggiunge poi il formaggio grattugiato e l’uovo continuando a mescolare. Pangrattato un po’ alla volta e quando il composto è sodo, si finisce di impastare con le mani. Il ripieno dunque è pronto e le zucchine si possono farcire: bisogna compattarle e riempire per bene.
Visualizza questo post su Instagram
Per il sugo, si versa un po’ d’olio di oliva in una padella e lo si fa soffriggere con la cipolla tritata. Passata di pomodoro e sale. Si mescola il tutto e cuocerà per 2-3 minuti circa. A questo punto, si mettono le zucchine in padella e si lasciano cuocere per 30-35 minuti con il coperchio, girandole ogni tanto. Ed eccole pronte, semplici e con un sapore buonissimo!
LEGGI ANCHE>>>Filippine, tiktoker mangia spaghetti 'italiani' al McDonald's: la reazione è impensabile
