Il look che l'attrice Benedetta Porcaroli ha scelto per il suo arrivo a Venezia è perfetto per scuola o ufficio.
La scelta di come vestirsi in ufficio e a scuola dipende da diversi fattori. Tuttavia, ci sono alcune linee guida generali che possono aiutarvi a scegliere l'abbigliamento adeguato. Alcune aziende richiedono o istituti un abbigliamento formale, come abiti o completi, mentre altre adottano un dress code più casual. Indipendentemente da questo, è importante che il tutto sia pulito e ben curato. Anche in un ambiente informale, è meglio evitare abiti eccessivamente casual o provocanti. Un certo grado di professionalità e decoro è sempre ben accetto.
I colori neutri come il nero, il grigio, il blu e il beige sono generalmente sicuri per l'ambiente aziendale. Tinte troppo sgargianti o pattern eccessivi, a meno che non siano accettati dalla cultura aziendale, non sono sempre la giusta opzione. Il periodo richiede ispirazioni per presentarsi al meglio dopo le vacanze, magari con un tocco di originalità in più che non guasta. L'attrice romana Benedetta Porcaroli a Venezia, si è presentata con un outfit perfetto per questo tipo di occasione.
Benedetta Porcaroli a Venezia: l'outfit perfetto per scuola e lavoro
Benedetta Porcaroli è a Venezia per Elia, il nuovo film di Pietro Castellitto in cui recita come protagonista. Ha optato per un abito lungo rosso durante il red carpet di presentazione: la semplicità e l'eleganza sono sempre la scelta migliore, infatti il tutto nel complesso era poco elaborato, ma di una finezza ineguagliabile. Discorso diverso invece per l'arrivo in Laguna, dove ha potuto sbizzarrirsi maggiormente, ma ha fornito un'ispirazione importante per trarre spunto in vista di chi cerca outfit da copiare per scuola e lavoro. Il suo fisico perfetto e il suo portamento le rendono possibile indossare ogni cosa, ma per le ragazze giovani in particolare, appare come una vera e propria icona di stile.

Blazer strutturato oversize e dal taglio maschile con dei bottoni argento: la scelta migliore e sfruttabile in ogni stagione. Sotto abbina una semplice canotta bianca. La parte inferiore è composta da una minigonna a pieghe beige: se non vi sentite a vostro agio, dei pantaloni della stessa tinta e tessuto andranno benissimo, il taglio potete deciderlo voi con tranquillità. Gli accessori sono il vero punto di forza. Una cintura color tortora (che sembra essere parte della gonna), collana e occhiali da sole neri con degli orecchini a cerchio. La borsa è tempestata di strass, più adatta per un'occasione serale. Uno zainetto o una borsa con tracolla, magari abbinata al tessuto e al colore della cintura, è l'opzione migliore. Mocassini, capelli mossi e poco trucco: il vostro ritorno a scuola, università o ufficio, non passerà certo inosservato, ma nel senso migliore del termine.
LEGGI ANCHE>>>Venezia 80, il dietro le quinte di Cecilia Rodriguez: discussione accesissima con lui