"Campania, altro che Norvegia! Un'oasi naturale più bella si trova qui": parola di una tiktoker

Una tiktoker italiana ha spiegato che in Campania esiste una vera oasi naturale con tanto di cascate e non c'è la necessità di andare per forza lontano, in luoghi come la Norvegia per scoprire luoghi così incantati. Il suo video ha fatto rapidamente il giro del web ed è diventato presto virale. 

La tiktoker italiana Carmen Aprile, conosciuta sui social anche con il nome di Travelwithcarmenaprile, ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo di TikToK. La ragazza, infatti, ha spiegato e ha dimostrato che esiste una vera e propria oasi naturale con tanto di cascate, acque limpide e tanto verde proprio in Campania. Non bisogna, infatti, necessariamente andare in luoghi come lontani come la Norvegia per vistare e avere modo di vedere luoghi del genere incantati. Sarà possibile farlo anche a pochi passi da casa, se si è in Campania, ma anche se vive in generale in altri luoghi d'Italia non è particolarmente complicato da raggiungere.

Il luogo che di cui ha parlato la tiktoker italiana si trova in provincia di Salerno, in Campania. Salerno è una città situata nella regione italiana della Campania, sulla costa occidentale del Mar Tirreno. Quando si parla di luoghi così incantevoli, non si può non citare la cucina del posto. Si mangiano, infatti, piatti deliziosi e prodotti locali come la pasta fatta in casa, il pesce fresco e la classica mozzarella di bufala. La città è anche famosa per il limone di Amalfi, che viene utilizzato per creare il famoso limoncello.

Salerno, inoltre, è ben collegata ad altre città italiane tramite strade, autostrade e ferrovie. Inoltre, il porto di Salerno è un importante scalo per traghetti e navi da crociera che collegano la città a varie destinazioni nazionali e internazionali. Per quanto riguarda il clima, è mediterraneo. Questo lo rende un luogo attraente per i visitatori durante tutto l'anno. Salerno è una città affascinante che regala, a chi la visita, una combinazione di storia, cultura, bellezze naturali e cucina altrettanto deliziosa. È un luogo ideale per esplorare la regione della Campania e anche la Costiera Amalfitana, che è facilmente accessibile da Salerno.

Campania, altro che Norvegia: l'oasi naturale più bella si trova qui, parola di una tiktoker

La tiktoker italiana ha iniziato il suo video caricato su TikTok dicendo: "Questo è un vero paradiso italiano da non perdere in Campania. La protagonista è sempre madre natura, che in questo caso ha pensato di farci stropicciare gli occhi creando una scenografia unica".

@travelwithcarmenaprile

+INFO QUIℹ️🔽 L’Oasi Capelli di Venere si trova a Casaletto Spartano e non avrete difficoltà seguendo il navigatore, perché il percorso indicato da Google Maps o Mappe è corretto. Il biglietto di ingresso costa 3 euro e il percorso per raggiungere i punti più belli non si può neanche definire sentiero ma una semplice passeggiata adatta a tutti. C’è anche la possibilità di arrivarci seguendo un lungo sentiero di trekking ma noi ci siamo arrivati in auto. Il parcheggio è gratuito. L’area picnic è attrezzata anche per barbecue ma vi consiglio comunque di chiamare al numero che trovate banalmente online e chiedere informazioni più dettagliate per non avere sorprese. In alternativa, al botteghino trovate delle locandine che indicano i contatti e gli indirizzi di alcuni ristoranti/osterie vicinissime all’Oasi. Non lontano, a circa 20 minuti, si trovano le Grotte del Bussento e vi consiglio di fare entrambe le cose lo stesso giorno. #oasicapellidivenere #traveladventures #viaggiareinitalia #italia #consiglidiviaggio #travelinspo #italiadascoprire #siviaggiare_italia #campania #campaniadascoprire #luoghidavisitare #natura #traveltips #travelitaly

♬ Shots - Broiler Extended Club Remix - Imagine Dragons

Inoltre, ha dichiarato che: "L'umidità del clima ha favorito la crescita di muschi e felci su cui l'acqua scorre dolcemente e si lascia accompagnare al suolo formando una sorta di capelli". Naturalmente, la giovane si riferiva ad un effetto ottico, al quale rimanda anche il nome del posto. Ci troviamo, infatti, nell'Oasi Capelli di Venere a Casaletto Spartano, in provincia di Salerno.

LEGGI ANCHE>>> "Campania, altro che Maldive! Il vero paradiso nascosto si trova qui": parole di una tiktoker

Lascia un commento